GRADUATORIE ISTITUTO DOCENTI: AGGIORNATO PROGRAMMA PER IL CALCOLO DEL PUNTEGGIO
Data: Lunedì, 27 agosto 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Graduatorie d’istituto docenti: aggiornato il programma per il calcolo del punteggio

Analogamente a quanto avevamo fatto per le graduatorie del personale ATA, abbiamo predisposto un programma per il calcolo e il controllo del punteggio per le graduatorie d’istituto docenti di III fascia.

Il programma è costituito da due fogli di lavoro (excel) e da un manuale d’uso.

Per il buon funzionamento del programma occorre che i file contenuti nel file ZIP vengano estratti in una normale cartella: il programma non funziona se si lavora direttamente dai file elencati da WINZIP in quanto gli stessi vengono aperti in sola lettura e quindi non possono essere aggiornati in seguito alle varie modifiche.

Una volta estratti i file, seguendo le indicazioni contenute nel file "Istruzioni e note.doc", vanno aperti i due file di excel (DB e GRAD), poi si opera solo su quello denominato GRAD in quanto il file DB è solo di supporto per i calcoli e i controlli, ma è determinante ai fini dell'elaborazione.

Riteniamo che questo materiale possa fornire un valido supporto alle segreterie che in questi giorni sono impegnate in questo adempimento oneroso e complesso, reso ancora più difficile dalla tempistica imposta dal Ministero.



Roma, 24 agosto 2007

Eccovi il link







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8107.html