Supplenze annuali Oltre 6.000 nomine
Data: Domenica, 26 agosto 2007 ore 13:08:43 CEST
Argomento: Rassegna stampa


25.08.2007. Dopo avere ultimata l’assegnazione della sede provvisoria ai docenti immessi nei ruoli, hanno avuto inizio tutte le operazioni per il conferimento delle supplenze annuali; si prevedono oltre 6000 nomine, fra personale docente e Ata. Si è incominciato con il sostegno nelle scuole secondarie di primo grado, le cui nomine sono state fatte presso l’istituto Petrarca, mentre, per quanto concerne il personale Ata, nel circolo didattico ’Pizzigoni’ hanno avuto già la nomina i dirigenti dei servizi generali ed amministrativi, gli assistenti tecnici. Il «grosso» delle nomine ci sarà però a partire da lunedì con gli assistenti amministrativi e i collaboratori scolastici. La dottoressa Brogna, che coordina tutto il settore Ata, completerà i lavori il 31 agosto. Da fare moltissime nomine (1616), che potrebbero aumentare per eventuali posti in deroga o per scorrimento delle graduatorie per rinunce.

Sempre lunedì, per l’ex scuola media, sono stati convocati i precari di Educazione artistica, Fisica, Educazione musicale, tecnica e strumento musicale.

Le supplenze annuali per l’ex scuola media si concluderanno il 29 agosto, con il conferimento degli incarichi annuali di materie letterarie e matematica (28), francese, inglese, spagnolo e tedesco (29). Per l’istruzione secondaria di secondo grado, si inizierà oggi sabato, sempre con il sostegno. Le supplenze annuali proseguiranno il 27 e 28 agosto per concludersi il 29. Moltissime nomine da fare per il sostegno; in questo segmento tutti i precari forniti del titolo di specializzazione avranno l’incarico annuale. Tutte le operazioni saranno coordinate dal dirigente dott. Beniamino Rametta, mentre le supplenze saranno conferite dai dirigenti scolastici delle scuole Polo. Concluderanno le operazioni nella Media superiore le supplenze annuali agli insegnanti tecnico -pratici, arte applicata e conversazione di lingua straniera. Rametta assicura che, entro il 31, saranno definiti tutti gli adempimenti relativi all’inizio delle lezioni. L’organizzazione dell’anno scolastico sarà curata dal provveditore agli studi dott. Raffaele Zanoli.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8102.html