Decolla il progetto “Volando s’impara”
Data: Mercoledì, 04 dicembre 2002 ore 00:10:05 CET
Argomento: Rassegna stampa


Il 19 novembre 2002 c/o l'hotel Mariotti Flora di Via Veneto a Roma è stato illustrato il progetto “Volando s'impara” in cui sono impegnati la Compagnia AIR One partner di Lufthansa e la Trimondo Viaggi di Catania. Alla conferenza hanno partecipato il sottosegretario ai Beni culturali Nicola Bono, il direttore della Divisione passeggeri di Air One, Giorgio De Roni e il presidente della Trimondo Viaggi Mario Bevacqua.

Lo scopo è quello di portare a costi estremamente contenuti, 99,00  €  per un solo giorno, gli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori a conoscere le bellezze di Roma e la sua storia. La quota comprende: biglietto aereo dalla città di provenienza a Roma e viceversa, trasferimento in autopullman privato dall'aeroporto alla città e viceversa, visita della città sempre in autopullman privato e guida, assicurazione Europ Assistance; mentre non comprende: tasse aeroportuali, pasti, bevande ed extra di carattere personale). Gli istituti interessati dovranno formare dei gruppi di minimo 40, massimo 50 studenti; nominare 1 o 2 professori quali accompagnatori e, previa autorizzazione del Capo dell'Istituto, potranno effettuare la prenotazione presso l'agenzia. Si può partecipare tutti i giorni, domenica compresa, fino al 15 giugno 2003. Sono esclusi i periodi di alta stagione.

Con questo “progetto” gli studenti non solo visiteranno la capitale, ma avranno modo di apprendere nozioni sul volo, sul funzionamento dell'aereo e sui suoi sistemi di sicurezza. A tutti i partecipanti verrà fornito un attestato di partecipazione (“battesimo del volo”) ed una sacca da viaggio.

Al termine del viaggio i docenti potranno partecipare insieme agli alunni al premio “narrativa e fotografia” consegnando all'agenzia organizzatrice la copia del giornale di bordo. Una commissione composta da esperti in comunicazione, giornalisti e fotografi selezionerà i lavori più significativi assegnando sei premi, due per ogni ordine di scuola. I premi sono così composti: Premio scolaresca (consiste in una gita in aereo di un giorno per 40/50 persone alunni e accompagnatori, in una delle città servite da Air One), e premio docente (consiste in un week-end per due persone, viaggio e soggiorno, in una località a scelta tra Taormina, Firenze, Bardonecchia, Venezia). 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-810.html