GLI ALUNNI SCRIVONO A LUPERINI: ''QUESTO LIBRO E' TROPPO DIFFICILE''
Data: Venerd́, 24 agosto 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Opinioni


Egregio Dottore sono uno studente liceale e le scrivo a nome di tutta la classe...la nostra professoressa ha voluto adottare il suo testo al posto del corrispettivo concorrente...Il Baldi...il quale a mio avviso molto piu facile e esplicito nell'esporre analisi e commenti...
"LE SACRE SCRITTURE E L'INTERPRETAZIONE" è un ottimo testo non c'è nulla da obbiettare...ma gia è difficile di suo...in piu la nostra professoressa vuole che lo esponiamo kome il "padre nostro"...la domanda ke le voglio porgere,anzi le tre ,sono queste:- "secondo lei Dott. ,degli studenti di Liceo Scientifico,che "sputano sangue" nelle loro discipline preferite...possono subire una tale "persecuzione umanistica" per colpa di una professoressa schizzofrenica con milioni di fisse letterarie?
2)siamo sicuri che il suo testo è adatto ad un liceo?secondo me è universitario..
3)da come scrive...da quello che ho potuto dedurre...lei Professore,a mio avviso...è filomarxista...giusto? 

Ho voluto concludere con questa domanda per scusarmi a nome di tutta la classe...del preziosissimo tempo rubatole da dedicare alle sue sudate carte...

Cordiali Saluti

 Hunter S. Thompson


PS:"...chi fa di se stesso una bestia,si sbarazza della pena di essere un uomo..."(Johnson)

 
1. Le materie umanistiche sono necessarie alla formazione intellettuale di chiunque. Studi recenti condotti negli Stati Uniti hanno rivelato che una formazione umanistica rende più aperta e problematica la mente ed è quindi indispensabile anche per ingegneri, fisici, medici, scienziati ecc.

2. LA SCRITTURA E L'INTERPRETAZIONE (non so quanto consapevolmente lei storpia il titolo) è molto adottato nei licei, e da molti anni, e dunque, se ha superato la prova del tempo, forse non risulta a molti classi e a molti docenti così ostico e difficile come dice.

3. Nella cultura di ogni uomo di cultura agisce l'influenza del marxismo, come della psicoanalisi o dello strutturalismo o della fenomenologia. Ogni filosofia ha aspetti positivi e negativi; bisogna accogliere i primi e respingere i secondi.

Romano Luperini

 
Egregio Professore volevo ringraziarla della risposta concisa e diretta...anzi chiarissima.In secondo luogo mi scuso per per lo "storpiaggio" del titolo,ma sono stato costretto da un mio compagno di classe che ha preferito fare del sarcasmo privo di logica.



riguardo al post scrittum precedente...saprebbe darmi cortesemente una sua interpretazione personale...glie lo chiedo perchè noi ragazzi tendiamo inconsapevolmente, data la giovine età, a mal interpretare.

grazie della cortese attenzione

 cordiali saluti

 Hunter S.Thompson








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8089.html