Il Preside Adernò scrive a Berlusconi
Data: Lunedì, 02 dicembre 2002 ore 13:30:41 CET
Argomento: Comunicati


Istituto Scolastico "G. Parini" CATANIA

22 novembre ’02

All’On. Silvio Berlusconi

Presidente del CONSIGLIO dei Ministri

R O M A

 

Onorevole Signor Presidente,

 

chi Le scrive è un preside di scuola elementare e media al quale sta a cuore l’emergenza scuola ed il problema dell’edilizia scolastica e sente il dovere di sollecitare la S.V. ed il Governo a dare postivi riscontri alle attese ed alle paure dei genitori, che in questi giorni, anche a seguito dei recenti fatti di cronaca , creano non pochi allarmismi.e preoccupazioni.

Le sue ferme decisioni di “mantenere gli impegni e di trasformare l’Italia in un grande cantiere” riguardano soltanto le grandi opere della Salerno-Reggio Calabria, il Ponte di Messina e la Messina-Palermo o ha inserito nei Suoi programmi anche l’adeguamento delle scuole della Sicilia e del Meridione ?

Si apprende dalla stampa che per la realizzazione del ponte di Messina, priorità del Governo, l’IRI in maniera autonoma potrà finanziare l’opera con tre miliardi di euro, perché non dedicare la somma che il Governo avrebbe dovuto spendere per la realizzazione del ponte di Messina all’edilizia scolastica siciliana ?

Il Suo autorevole intervento potrà dare una risposta attesa da anni e lascerà un segno di qualità per il futuro del Paese. Dare ai giovani cittadini del domani delle scuole sicure significa garantire la cultura della qualità e dell’efficienza che, purtroppo, manca nella prassi ordinaria, specie nel settore pubblico e “statale”.

Il Presidente della Repubblica, dopo la tragedia di San Giuliano di Puglia,che ora ricordiamo nel trigesimo , ha dichiarato che” non siamo stati capaci di proteggere i nostri figli”. Credo che sia il momento di intervenire in maniera radicale e decisa, con azioni concrete e visibili, coinvolgendo tutte le forze sociali a far quadrato per la scuola, bene della Nazione e certezza di futuro per il Paese.

La ringrazio se vorrà dare cortese riscontro alla presente istanza e Le auguro di cuore un sempre proficuo lavoro per il bene di tutti gli Italiani.

 

IL PRESIDE

Giuseppe Adernò







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-804.html