L'OSPEDALE DI GIARRE CHIUDERA'...
Data: Mercoledì, 15 agosto 2007 ore 11:05:58 CEST
Argomento: Opinioni


L’OSPEDALE DI GIARRE CHIUDERA’ PERCHE’…


E’ voce diffusa, che si amplifica giorno dopo giorno, sempre più. Passa di bocca in bocca, suscita stupore e perplessità, ma si diffonde a macchia d’olio, strisciante e invadente. E recita così: l’ospedale di Giarre prima a poi chiuderà.
Chiuderà perché non c’è da parte di nessuno alcuna intenzione di tenerlo in vita: e l’impegno di pochi volenterosi è destinato a spegnersi nel nulla.
E poi chiuderà perché l’organico si è ridotto di parecchio, la mancanza di personale è ormai una realtà inequivocabile, i medici fuggono da quell’edificio e quelle pareti, tutti, veloci, via, verso altre realtà migliori e più prestigiose. E tra poco probabilmente chiuderanno di conseguenza alcuni reparti, si vocifera Ostetricia e addirittura Chirurgia. Per non parlare del Pronto Soccorso che funziona a stento, a singhiozzo, senza medici, senza ausiliari, e quei pochi dottori che ci sono si sobbarcano turni estenuanti…
L’Ospedale di Giarre chiuderà. E chiuderà perché mancano ormai da anni i macchinari: ad esempio nel reparto di Fisiatria esiste una sola macchina per la magnetoterapia, e la coda dei malati si allunga per mesi e mesi, in attesa di una prestazione cui hanno diritto, ma che non può essere erogata. Ma chissà perché c’è qualcuno che se la passa molto meglio. Ad esempio l’ospedale di Acireale: qui i macchinari abbondano, si sprecano, addirittura vengono lasciati inutilizzati. Quella è un’isola felice, chissà perché e chissà per come.
Invece l’ospedale di Giarre, potete giurarci, chiuderà. Se non sarà domani, sarà dopodomani, ma chiuderà, è una lenta agonia che lo condurrà a morte certa. Perché non c’è nessun politico cui sta a cuore, che si interessi di questa realtà e si metta in testa di salvarla. E’ questa la verità. L’Ospedale di Giarre chiuderà. Se nessuno fa niente, potete davvero giurarci, chiuderà. Amen.

SILVANA LA PORTA







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8018.html