L'Istituto Comprensivo Don Milani di Paternò in rete
Data: Domenica, 01 dicembre 2002 ore 23:04:53 CET
Argomento: Comunicati


www.paternodonmilani.it

Dal 30 novembre 2002 è "in rete" anche l'Istituto comprensivo Don Milani di Paterno'.
E' uno dei primi obiettivi raggiunti in questi primi mesi di scuola, insieme con la realizzazione di un corso di informatica rivolto a tutti i docenti dell'Istituto e al cablaggio della sede principale. L'Istituto, associato al Consorzio Aetnanet, porta avanti un progetto che ha l'ambizione di utilizzare i più moderni sistemi telematici e multimediali (di cui è dotato) per rendere più efficiente l'organizzazione interna, per potenziare le attività didattiche, per interagire con la realtà esterna alla scuola, da quella più vicina a quella più lontana.
Siamo convinti che la condivisione, con le altre istituzioni scolastiche del Consorzio, di un comune standard organizzativo e qualitativo, è il presupposto per raggiungere importanti traguardi formativi.
Le tecnologie informatiche possono essere utilizzate per semplificare e rendere più partecipativo il processo d'apprendimento, possono stimolare i nostri alunni ad approfondire, con nuove risorse, lo spessore e la complessità della cosiddetta "società della conoscenza".
In questo senso il sito-web dell'Istituto vuole essere l'inizio di un confronto e di un dialogo tra tutti coloro che - a partire dalle famiglie- hanno a cuore i risultati educativi che vogliamo raggiungere.
A breve tutti i docenti dell'Istituto avranno assegnata una casella di posta elettronica; un ulteriore strumento per stare più vicino ai bisogni e alle esigenze culturali dei nostri alunni

Preside GIUSEPPE TROVATO







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-801.html