Chiedono il passaggio di ruolo da assistenti amministrativi a direttori nelle scuole statali
Data: Lunedì, 30 luglio 2007 ore 20:28:46 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Lavorano di fatto in questo ruolo e aspirano a vedersi riconosciuto un profilo che molti di loro ricoprono già da molti anni: quello di direttore amministrativo delle scuole statali.

Per questo una ventina di assistenti amministrativi di Catania e provincia hanno incontrato nei giorni scorsi il presidente della commissione Affari Costituzionali Enzo Bianco - presente Gaetano Cantale membro dell’Ufficio di gabinetto del ministro Fioroni - per chiedergli di "promuovere presso il governo nazionale, l’indizione di un corso concorso" per accedere appunto alla qualifica di direttore amministrativo attraverso una graduatoria permanente propedeutica a una definitiva immissione in ruolo.

Per Enzo Bianco, che ascoltato con interesse le richieste degli assistenti amministrativi, si tratta «di una richiesta legittima, che andrebbe a sanare una situazione già esistente e che riconoscerebbe tutti questi esperti che da molto tempo, grazie al meccanismo della sostituzione, esercitano con responsabilità e professionalità nelle scuole statali un ruolo preziosissimo: il direttore amministrativo.

«Presto - ha aggiunto il sen. Bianco - una delegazione di assistenti avrà la possibilità di esporre queste problematiche, comuni a quelle di molti altri assistenti sparsi in tutta Italia, direttamente davanti al ministro della Pubblica istruzione e al presidente della commissione Cultura del Senato Vittoria Franco».

(da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7939.html