FIORONI: 20000 NUOVI DOCENTI ENTRO L'ANNO
Data: Sabato, 28 luglio 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Fioroni, 20mila nuovi docenti entro l'anno

 

 

 

26 luglio 2007 - AGI
Il governo si impegna a trovare entro l'anno le risorse per immettere nella scuola 20.000 nuovi docenti. Lo ha detto il ministro della Pubblica istruzione Giuseppe Fioroni rispondendo al question time della Camera.

“Le risorse verranno reperite combattendo gli sprechi e tramite un utilizzo dell'organico di fatto che veda dare risposta alle priorita' delle famiglie, soprattutto per quanto riguarda la scuola materna o a tempo pieno, evitando quegli sdoppiamenti o quegli spezzoni di cattedra o sdoppiamenti di classe che rischiano di dare risposte a bisogni di singoli e non al bisogno generale della scuola che vede al primo posto dare una sistemazione ai precari”.
“In questo modo - ha continuato Fioroni - si potra' far fronte al maggior numero di pensionamenti”.

 

 

 

Il ministro ha colto ha anche l'occasione del Question Time per parlare degli insegnanti di sostegno. “Non c'e' nessuna volonta' del governo di tagliare gli insegnanti di sostegno, ma solo di applicare con saggezza quella norma che prevede che l'insegnante di sostegno sia a sostegno dei docenti curriculari per il bambino diversamente abile e non a sostegno del reddito dell'insegnante che spera di diventare tale qualche volta con qualche furbizia di troppo”.
Red

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7927.html