Personale Ata, 220 posti definitivi Le convocazioni cominceranno il 23 luglio prossimo. La disponibilità è di 1.841 unità
Data: Martedì, 17 luglio 2007 ore 23:46:27 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Dopo avere diramato il calendario per il conferimento di 1.287 cattedre a tempo indeterminato ai docenti precari inclusi nelle graduatorie del concorso ordinario indetto con Dm del 1999 e negli elenchi ad esaurimento, l’ufficio scolastico provinciale ha diffuso ieri il calendario relativo all’immissione nei ruoli di 220 precari appartenenti nei vari segmenti del personale Ata.

Convocazioni che avranno inizio il 23 luglio e termineranno il 24. Contrariamente ai docenti che matureranno il diritto alla nomina, i quali saranno convocati per telegramma, per il personale ata i dirigenti scolastici dovranno notificare individualmente il suddetto calendario al personale in servizio (se assenti per qualsiasi motivo per telegramma).

Gli aspiranti potranno farsi rappresentare da persona di loro fiducia munita di regolare delega. Per il personale ata, interessato a contratti a tempo indeterminato, il dirigente facente funzioni Beniamino Rametta, collaborato dal funzionario che coordina tutto il settore, Cesarea Brogna, ha detto che i convocati saranno in numero maggiore dei posti disponibili, in previsione di eventuali rinunce, per cui, in quest’ultimo caso, la convocazione non costituisce diritto a nomina.

Molte sono le lamentele anche nel settore ata dal momento che la disponibilità di posti vacanti è di 1.841 unità, mentre il ministero per Catania ha disposto solo 220 assunzioni.

Per esempio, sono 1.200 i posti disponibili per i collaboratori scolastici (ex bidelli), mentre entreranno in ruolo solo 138 precari. Si spera pertanto in altre assunzioni dal momento che il personale ata svolge un prezioso lavoro per il buon andamento delle varie istituzioni scolastiche.

Ovviamente, tutti i posti che rimarranno saranno assegnati per supplenza annuale, il cui calendario delle convocazioni sarà reso noto nei prossimi giorni. Si prevedono circa 1.500 posti per contratto a tempo determinato, cioè annuali.

Le operazioni per il conferimento dei contratti saranno fatte presso il circolo didattico Pizzigoni di Catania (in via Siena), mentre l’elenco dei posti disponibili sarà pubblicato all’albo dell’ufficio scolastico provinciale il 20.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7851.html