CONFERMA INCARICHI DI PRESIDENZA E PRECEDENZE
Data: Marted́, 17 luglio 2007 ore 13:20:28 CEST
Argomento: Comunicati


Conferma Incarichi di Presidenza: priorità di nomina per gli ammessi al periodo di formazione del concorso riservato

 Gli incarichi di Presidenza dal 2005-2006 vengono conferiti, ai sensi della legge 43/2005, solo a coloro che hanno già ricevuto l’incarico negli anni precedenti: non possono essere assegnati nuovi incarichi.
 Le modalità sono regolate da una Direttiva ministeriale: quella di quest’anno è la n. 24 dell’8 marzo 2007.
 I posti conferibili sono quelli residuati dopo le immissioni in ruolo dei vincitori dell’ordinario e del riservato sui 3811 posti autorizzati.
 Si può verificare che nelle graduatorie degli aspiranti all’incarico sia presente del personale che, partecipando al concorso riservato, non ha superato la prova orale di ammissione al periodo di formazione.
 In questo caso riteniamo necessario che il Ministero della Pubblica Istruzione dia una chiara indicazione sulla necessaria priorità di nomina per coloro che invece sono stati ammessi alla formazione rispetto ai non ammessi.
 Ciò è stata la prassi delle precedenti Ordinanze (i vincitori di concorso precedono i non vincitori) e ciò era previsto dalla legge finanziaria 448/2001 all’articolo 22 a proposito del precedente concorso riservato ai cosiddetti triennalisti.
L’Amministrazione, inoltre, come abbiamo sempre chiesto nei precedenti incontri, deve farsi carico, con opportuni provvedimenti di utilizzazione, della situazione dei non utilmente graduati del concorso riservato in attesa della nomina in ruolo.

Roma, 17 luglio 2007









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7848.html