CATANIA, 1200 PRECARI SARANNO IMMESSI IN RUOLO
Data: Domenica, 15 luglio 2007 ore 19:40:45 CEST
Argomento: Comunicati


L'ufficio scolastico provinciale ha programmato tutto il lavoro da fare per l'immissione nei ruoli di circa 1200 precari, tra personale docente e Ata.
 In base al contingente di posti assegnato dal Ministero alla nostra provincia, il dirigente facente funzione dell'ex provveditorato Beniamino Rametta, con funzionari e dirigenti dell'ufficio hanno diramato ieri il calendario delle convocazioni, che avranno inizio venerdì 20 e termine il 27. Insomma, entro il 31 luglio i precari, che matureranno il diritto alla nomina avranno finalmente un contratto a tempo indeterminato. Infatti, una buona percentuale del personale che lascerà il precariato non è più giovane, avendo svolto molti anni di servizio, transitando da una scuola e l'altra, sempre da supplenti annuali.
 Come abbiamo pubblicato, le graduatorie ad esaurimento definitive saranno pubblicate tra il 19 ed 20, però a seguito delle indicazioni operative fornite nella riunione tenutasi il 10 luglio scorso presso la direzione regionale, è stato deciso di pubblicare subito il calendario delle convocazioni relative alla individuazione dei docenti e personale Ata destinatari di contratti a tempo indeterminato per l'anno scolastico 2007-2008. Ovviamente, sarà assegnata per il prossimo anno scolastico una sede provvisoria, che sarà definitiva a partire dal prossimo anno scolastico. Sono stati convocati anche i docenti collocati nelle graduatorie dei concorsi ordinari di cui al decreto ministeriale del 23 marzo 1990. Come è noto metà posti andrà a coloro che hanno superato i concorsi a cattedra ordinari, metà a coloro che, inclusi nelle graduatorie ad esaurimento, matureranno il diritto alla nomina. Ovviamente, qualora dette graduatorie siano state esaurite, per esempio elettronica, elettrotecnica, informatica, latino e greco, matematica e fisica, elettronica, educazione tecnica, tutti i posti disponibili andranno ai precari inclusi negli elenchi ad esaurimento. Rametta rende noto che i docenti interessati a dette individuazione saranno convocati per telegramma, mentre il personale ata tramite i capi di istituto. Viceversa, i contratti a tempo determinato, cioè le supplenze annuali, saranno stipulati a partire del 24 agosto, il cui calendario sarà pubblicato nei prossimi giorni. Il dirigente tiene a precisare che, per garantire il buon funzionamento delle scuole a partire già dal 1°settembre, tutto il personale dell'ufficio ha sospeso le ferie, lavorando anche il sabato.
 MARIO CASTRO






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7834.html