Seminario nazionale di formazione e aggiornamento per docenti di lingua inglese
Data: Lunedì, 25 novembre 2002 ore 16:07:23 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


 

Il seminario annuale nazionale del British Council si svolgerà quest’anno per la prima volta  nella città di Acireale.Il seminario, nella sua ventiduesima edizione, ospiterà circa 1,500 docenti di lingua inglese da tutta Italia e di tutti gli ordini e gradi della scuola statale, oltre 50 espositori e circa 70 relatori. Come sempre l’evento offre una importante opportunità di aggiornamento per i docenti, con un programma ricchissimo di  presentazioni, workshops e dimostrazioni. Inoltre la sede residenziale offre la possibilità di partecipare in un programma di spettacoli, laboratori creativi ed eventi culturali in lingua.

 Temi

1 L’insegnamento della lingua e l’aggiornamento professionale nella scuola secondaria:

attività, progetti, approcci mirati; l’uso e lo sviluppo del Portfolio Europeo; la valutazione e le certificazioni; modelli innovativi di aggiornamento, a distanza e non, e nel contesto dei Centri di Risorse Territoriali

 2       Insegnare la lingua altrui

L’insegnamento dell’inglese e dell’italiano a confronto, in Italia e nel Regno Unito, a scuola e agli adulti. Le lingue nell’educazione: i progetti CLIL (Content and Language Integrated Learning).

 3        La lingua inglese nella scuola elementare

Presentazioni e workshop sugli approcci, le attività, i contenuti piu` appropriati.

 4        Lingua e letteratura

Oltre alle presentazioni e workshop metodologici il programma “fuori orario” offrirà inoltre  letture, spettacoli ed altri eventi in lingua.

Programma/relatori

Contattare Jan.Hague@britishcouncil.it

Iscrizioni ed informazioni

Contattare Anna.Manzi@britishcouncil.it

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-774.html