Lettera aperta al Sindaco di Fiumefreddo
Data: Domenica, 24 novembre 2002 ore 16:09:04 CET
Argomento: Opinioni



22 novembre 2002

Ill,mo SIGNOR SINDACO
Dott. Sebastiano NUCIFORRA

Ill.mo Dott. MARCO ALOSI
Assessore alla Pubblica Istruzione
FIUMEFREDDO


Ill.mo Signor Sindaco
Ill.mo Signor Assessore

Ho molto apprezzato e mi complimento con codesta Amministrazione per la forte e viva sensibilità dimostrata nell’aver dato “precedenza assoluta al problema scuola” e per aver stanziato la somma di duecento mila euro a favore delle scuole del Comune.
Condivido e plaudo alla scelta di deliberare la variazione di bilancio a favore di una emergenza che merita priorità, come avete ben dimostrato e rivela una particolare sensibilità ed attenzione al mondo della scuola ed al futuro della Comunità cittadina.
Eventuali danni, arrecati ad altri settori della vita civile e sociale, potranno essere recuperati in seguito e l’aver garantito ai Vostri alunni una “scuola sicura” diventa garanzia di un futuro migliore per l’intera Comunità di Fiumefreddo.
Consapevole che le Amministrazioni che sanno investire nelle scuole hanno certezza di futuro e prospettive di qualità civile e sociale, auspico che altre Amministrazioni prendano esempio dalla Vostra lodevole, responsabile e decisiva azione e si possa dare all’emergenza scuola in tutti i Centri della Provincia una risposta adeguata e sollecita.
Troppo tempo è passato con il rituale e frequente uso del “poi faremo”. Adesso l’emergenza è forte e non sono consentiti ulteriori rinvii.
Rinnovando i più vivi complimenti auguro di cuore all’intera l’Amministrazione un proficuo lavoro a servizio e per il bene della Comunità cittadina.


Giuseppe Adernò

Preside Istituto Scolastico "G. Parini" Catania







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-769.html