Premio Letterario Nazionale ''Salvo Basso''
Data: Sabato, 23 novembre 2002 ore 14:27:41 CET
Argomento: Rassegna stampa



Premio Letterario Nazionale "Salvo Basso"
Cittā di Scordia

1 edizione - Poesia edita ed inedita in tutti i dialetti d'Italia e Narrativa inedita in lingua italiana.

Il Comune di Scordia, per onorare la memoria di Salvo Basso, poeta, cittadino illustre amante della sua cittā, in attuazione di un desiderio dallo stesso espresso, indice ed organizza - con la collaborazione della famiglia Basso - e del Centro Studi e Ricerche Letterarie "Salvo Basso", la prima Edizione del Premio Letterario Nazionale intitolato al nome del Poeta stesso.
Il consorso č riservato ad opere di poesia edita ed inedita, purchč scritte in dialetto, ed č aperto a tutti i dialetti d'Italia.
I premi previsti sono una cifra di 1.000 Euro per le opere giā edite e la pubblicazione, a cura della Casa Editrice Prova d'Autore, di un volume per ogni sezione del Premio.
Le opere dovranno pervenire alla Segreteria del Premio Letterario Salvo Basso, Via Agrigento 39 - 95048 Scordia (CT) entro le ore 20 del 14 gennaio 2003.
Le Commissioni giudicatrici saranno composte da letterati italiani (docenti universitari, scrittori, poeti e critici) di chiara fama, i cui nomi saranno resi noti nello stessi giorno dalle consegna dei premi, fissata per il 26 Aprile 2003, in ora e luogo (comunque a Scordia) che sarā comunicato per posta e con 30 gg di anticipo nonchč pubblicizzato a mezzo stampa.
Maggiori dettagli ed il regolamento integrale del Premio sono consultabili nella apposita pagina del Liceo Scientifico "E.Majorana" di Scordia.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-767.html