Dispositivo Amministrativo accordo Stato-Regione del 26.01.2007
Data: Venerdì, 22 giugno 2007 ore 19:51:41 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


 

Accordo del 26.1.2007 tra il Presidente della Regione, il Dirigente Generale del Dipartimento Pubblica Istruzione, il Dirigente Generale del Dipartimento Formazione Professionale, il Dirigente Generale del Dipartimento Agenzia per l’Impiego ed il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia del Ministero della Pubblica Istruzione – Dispositivo Amministrativo.

 

Dalla Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.

Si trasmette il dispositivo amministrativo in oggetto che detta istruzione sullo svolgimento dei corsi sperimentali triennali di cui all’oggetto.

Si ricorda che il richiamato accordo non permette l’assolvimento dell’obbligo scolastico nella formazione professionale ma solo nei corsi (istruzione-formazione o formazione-istruzione) sperimentali triennali di cui all’accordo quadro del 26/1/2007.

Il dispositivo amministrativo precisa che : nel caso in cui l’Istituzione scolastica non abbia co-progettato il percorso prescelto dovrà trasmettere la domanda dello studente, corredata dal  necessario “nulla osta”,  per l’iscrizione all’ Ente di formazione prescelto, previo accertamento che lo stesso Ente abbia attivato tutte le procedure di raccordo con una Istituzione scolastica di secondo grado per la co-progettazione del percorso di che trattasi”.

E’ di tutta evidenza che il nulla osta non può essere rilasciato senza la verifica dell’avvenuta intesa con una scuola pubblica delle procedure di raccordo per la co-progettazione del percorso formativo.

 

Dispositivo Amministrativo accordo 26.01.2007







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7656.html