GRADUATORIE D'ISTITUTO, PROBABILE DATA DI SCADENZA 23 LUGLIO
Data: Giovedì, 21 giugno 2007 ore 08:56:51 CEST
Argomento: Comunicati


Graduatorie d’istituto, iniziato il conto alla rovescia
Secondo alcune fonti sindacali, a seguito di un incontro tenutosi lunedì 18 giugno al Mpi con i sindacati sulla riapertura delle graduatorie d’istituto, la pubblicazione del decreto per la tempistica delle domande dovrebbe essere pubblicato tra il 21 e il 22 giugno. La data di scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 23 luglio 2007.
Nel pomeriggio di lunedì 18 giugno, si è svolto un incontro tra l’Amministrazione e le organizzazioni sindacali sul rinnovo delle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia del personale docente ed educativo.
Nella bozza che è stata sottoposta ai rappresentanti sindacali sono state esplicitate le modalità di convocazione degli aspiranti.
Per l’inserimento nella III fascia delle graduatorie d’istituto sono confermati tutti i titoli di accesso previsti dal D.M. n. 39/1998 e quelli del D.M. n. 22/2005 (lauree specialistiche).
In particolare si potrà accedere alle graduatorie di A029 e A030 (Educazione fisica) anche con il solo diploma Isef (esplicitamente previsto dal D.M. n. 39): “resta comunque ancora aperto il problema – spiega la Cgil-Scuola - dell’accesso alle Ssis sul quale abbiamo sollecitato un impegno dell’Amministrazione, in quanto non è pensabile che si possa insegnare una disciplina senza potersi abilitare nella stessa”.
Appena saranno pubblicate le disposizioni ufficiali, La Tecnica della Scuola pubblicherà un numero speciale dedicato alle graduatorie d’istituto, con la pubblicazione dei modelli di domanda, della normativa relativa (regolamento e tabella di valutazione dei titoli) e un’ampia guida per la compilazione dei modelli.
19/06/2007






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7645.html