CONCORSO DIRIGENTI: CONFERMATE 3811 ASSUNZIONI
Data: Marted́, 19 giugno 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Concorso Dirigenti Scolastici. Confermate ufficialmente 3811 assunzioni

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha confermato ufficialmente con una Nota fattaci pervenire questo pomeriggio l’ autorizzazione ad assumere i Dirigenti Scolastici vincitori dei concorsi ordinario e riservato nell’ordine previsto dalla Finanziaria.

Il provvedimento, firmato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, sarà quanto prima adottato con uno specifico DPR.

Si conclude così positivamente con uno significativo e pieno successo la pressione e la mobilitazione messa in campo dalla FLC Cgil e dagli Sindacati confederali e SNALS.

Infatti, FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal, di fronte al tergiversare del MEF, avevano organizzato anche una manifestazione sit indavanti al MEF a Roma in Via XX Settembre per la giornata di oggi 18 giugno.

La manifestazione era stata sospesa quando i Ministeri competenti ci avevano fatto pervenirenel pomeriggio del 16 giugno la notizia che il provvedimento era stato firmato e presto sarebbe stato inviato al Ministero della Pubblica Istruzione e al Dipartimento della Funzione Pubblica.

Cosa che è puntualmente avvenuta.

Naturalmente la mobilitazione viene ora definitivamente revocata. Quanto prima si dovrà svolgere l’incontro sulla distribuzione dei 699 posti, come concordato nell’ultimo incontro del 25 maggio 2007 al MPI.

Di seguito la nota di conferma delle assunzioni a firma del Dott. Iodice, Dirigente del Ministero della Pubblica Istruzione Direzione generale del personale della scuola.

Roma, 18 giugno 2007

--------------------------------
Nota di conferma

Si comunica che in data odierna il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha dato via libera all'assunzione di n. 3.811 nuovi dirigenti scolastici (1.500 + 1.458 + 154 + 699).
Restiamo in attesa dell'adozione definitiva del relativo D.P.R.

Roma 18 giugno 2007
IL DIRIGENTE
F. Iodice






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7621.html