Conferenza europea per le scuole di ogni ordine e grado.
Data: Venerdì, 15 giugno 2007 ore 09:52:00 CEST
Argomento: Eventi


Le cattedre di Pedagogia sociale, Filosofia dell’educazione, Storia della Pedagogia Generale (A – L), Educazione degli adulti della facoltà di Scienze della Formazione intendono programmare un ciclo di conferenze europee a partire dal prossimo 18 giugno 2007 con una prima giornata di studi sul tema “Educare alla democrazia europea”.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle celebrazioni del 50° anniversario del trattato di Roma, che vede l’Europa tutta e l’università di Catania impegnate a sottoscriverne l’avvio con una serie di iniziative culturali ed artistiche di elevato valore sociale.

La “Notte Bianca” del 21 aprile u.s., infatti, organizzata dall’università, ha annunciato alla città la propria volontà di avviare le celebrazioni, assecondando l’invito esplicito dei Centri di Documentazione Europea e la Rappresentanza della Commissione Europea ad approfondire le problematiche legate al cammino ancora da percorrere per il raggiungimento di obiettivi quali il rafforzamento di una comune identità europea fondata sui valori di pace, democrazia, stato di diritto, rispetto dei diritti umani, giustizia sociale.

Le SS.LL. vorranno diffondere questa iniziativa interessante per professori e studenti delle scuole catanesi. Il ciclo di conferenze inizierà il 18/06/07 alle ore 9,00 presso l’Aula Magna del rettorato (Piazza Università – Palazzo centrale).

Per ulteriori notizie in merito si può contattare la Prof.ssa Antonia Criscenti (a.criscenti@unict.it) o numeri telefonici: 095-2508031-2508061- 2508039 e fax:095-2508070.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7601.html