ITI Cannizzaro - “NOTRE DAME DE PARIS” SPETTACOLO-MUSICAL DI FINE ANNO SCOLASTICO
Data: Lunedì, 11 giugno 2007 ore 21:19:25 CEST
Argomento: Eventi


Anche quest’anno l’ITI CANNIZZARO, giorno 8 Giugno nella cornice del centro fieristico Le Ciminiere, ha voluto salutare i colleghi che sono andati in pensione Lidia Privitera, Tania Sanfilippo, Concetta Aliano, Rita Piana, Matteo Condorelli, Giuseppe Arrigo, Alberto La Guidara e Mario Belfiore con una cerimonia informale ma densa di affetto e stima.

La serata è stata condotta come ormai consuetudine da Mino Cassano che è riuscito a coinvolgere e a creare atmosfera con le note sempre attuali di Come è triste Venezia e My way.

Nella prima parte della serata, la consegna di targhe ricordo da parte del Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Indelicato ed un cocktail offerto in onore dei colleghi in cui hanno fatto da padroni di casa: entusiasmo, affetto, ammirazione e simpatia. Alle ore 19:30 nel teatro delle Ciminiere si è dato il via allo spettacolo di fine anno: NOTRE DAME DE PARIS.

Lo spettacolo, per la sua intensità e bellezza, è riuscito ad entusiasmare ed incantare grandi e piccoli che hanno potuto ammirare la bravura, lo slancio e la passione dei nostri studenti ed apprezzare l’abnegazione e l’amore dello staff che lo cura (prof.sse Cettina Di Gregorio, Lidia Privitera, Silvana Raccuia e Angela Scalia).

Parole di grande apprezzamento si sono avute per gli interpreti Francesco Lombardo (Quasimodo), Vania Massara( Esmeralda), Dario Amore(Frollo), Salvo Pugliesi (Febo), Marco Tindaro Russo (Clopin), Riccardo Caponnetto (Gringoire), Liliana Amato (Fiordaliso), Alfonso Barone (Giullare); per il corpo di ballo formato da Desirèe Russo, Valeria La Piana , Elena Mascali, Gabriella Bona, Concetta Fiducia, Cristina Di Bella, Rosario Puglisi, Salvo Diaccioli, Simone Sortino, Francesco Blandini, Luca Cristaudo, Ventaloro Giuseppe, Garofalo Agata, Calcagno Cristina, Anastasi Selenia, Valentina Savaglia, D’Accorso Melina, Palmeri Nancy, Arianna Pistorio; per le guardie Orazio Brischetto, Cristian Consolo, Cristian Cosentino, Damiano Puglisi, Graziano Tedesco, Marco Lo Piano, Michele Arcidiacono, Aldo Infarinato; per le hostess Maria Gulisano, Debora Scalia, Ylenia Cucina, Antonietta Lanza, Agata Stramondo, Giusy Di Salvo, Oriana Civita; per la security Sebastiano Grassia, Claudio Raia, Bernardo Ternullo, Roger Russo, Luigi Corriere; per il regista Giovanni Arcidiacono; per la coreografa Alessia Sparacino; per gli scenografi Claudia Arena, Andrea e Marco Mangione, Davide Maria; per la costumista Rosi Bellomio; per il tecnico audio visivo Luca Mauceri e tutte le maestranze (personale amministrativo, personale Ata, ufficio tecnico) che senza risparmio hanno contribuito a questo spettacolare successo.

Ancora una volta gli studenti del nostro Istituto hanno dato prova che l’Arte, quando è ad alto livello, coinvolge, stimola e ricrea l’animo, specie dei giovani che con generosità e tanto sacrificio ed impegno si lasciano coinvolgere.

La serata si è conclusa con l’esibizione del gruppo musicale Leaderchic (Antonio Milone, Antonio Panebianco, Salvatore Pedalino, Gianpaolo Dantrassi), studenti del corso serale, che come ogni anno, hanno voluto regalarci un momento di musica giovane. Applausi a scena aperta ed un arrivederci all’anno prossimo hanno posto il THE END.

 

 

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7564.html