AL VIA LE DOMANDE AI PRESIDI PER LE SUPPLENZE BREVI
Data: Domenica, 10 giugno 2007 ore 11:13:03 CEST
Argomento: Comunicati


Al via le domande ai presidi per le supplenze brevi.

da  Tuttoscuola, 9/6/2007

 

E’ pronta la bozza del nuovo regolamento sulle supplenze conferite dai dirigenti scolastici.

 Il nuovo testo prevede la possibilità di chiedere l’inserimento in non più di 20 scuole. Che scendono a 10 se si tratta di scuole elementari e dell’infanzia. In quest’ultimo caso, con il limite di 2 soli circoli didattici.

 E’ prevista, inoltre, la possibilità di chiedere di essere inclusi in ulteriori elenchi prioritari ai fini del conferimento di supplenze per periodi fino a 10 giorni.

 In questo caso il numero delle scuole richiedibili scende a 7, con il limite di 2 circoli didattici.

 Quest’anno il modello per l’inserimento nellegraduatorie di scuola dovrà essere presentato da tutti gli aspiranti. Compresi i precari inseriti nelle graduatorie a esaurimento.

 La riduzione del numero delle scuole da 30 a 20 determina, infatti, la necessità di ripetere le operazione escludendo la possibilità di confermare automaticamente le scelte già effettuate.

 La presentazione delle domande dovrà avvenire direttamente presso una delle scuole comprese tra quelle richieste. E potrà essere inviata anche via internet. Fermo restando, però, l’obbligo di scaricare la domanda compilata sul pc per presentare anche la versione cartacea alla scuola di riferimento.

 Le istanze potranno essere presentate personalmente presso le segreterie delle scuole oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7552.html