Legge 04 giugno n. 143 – art. 3 bis – Personale docente - Aggiornamento elenchi aggiuntivi di sostegno - A.S.. 2007/2008
Data: Sabato, 09 giugno 2007 ore 20:25:19 CEST
Argomento: Comunicati


Concorsi ordinari DD. DD. GG. 06.04.99 – 02.04.99 – 31.07.2000 Scuola Primaria, dell’Infanzia e del Personale Educativo. Presentazione titolo specializzazione.

In attesa che il Ministero della Pubblica Istruzione determini la consistenza numerica complessiva delle assunzioni a tempo indeterminato in ciascuna provincia e per tutti gli ordini di scuola, si è ritenuto necessario predisporre, anche per l’a.s. 2007/08, l’aggiornamento degli elenchi aggiuntivi di sostegno già formulati a decorrere dall’a.s. 2001/02 sino all’a.s. 2006/07.

Ciò premesso, si prega di assicurare la massima diffusione tra il personale interessato della seguente nota circolare facendo presente quanto appresso:

• I candidati già inclusi nelle graduatorie dei concorsi in oggetto che hanno conseguito il titolo di specializzazione dopo il superamento delle prove concorsuali, possono presentare – entro il 20 giugno 2007 – istanza di inclusione nei predetti elenchi, per le assunzioni a tempo indeterminato su posti di sostegno, utilizzando l’apposito modello di domanda allegato alla presente.

• L’istanza dovrà contenere:

1. generalità complete del candidato;

2. dichiarazione del conseguimento del titolo di specializzazione e/o copia conforme all’originale del titolo di sostegno;

3. estremi di riferimento del concorso in cui si è inseriti e per il quale è stato conseguito il titolo di specializzazione;.

4. punteggio riportato in centesimi nelle graduatorie di merito del concorso. Per il personale educativo sono ritenuti validi esclusivamente i titoli rilasciati ai sensi dell’art. 11 ex D.P.R. 970/75 per le assunzioni su posti speciali nei Convitti per sordomuti)

N.B. Non devono riprodurre l’istanza di iscrizione

• i candidati che, avendola già prodotta negli anni scorsi, sono già iscritti negli elenchi relativi all’anno scolastico 2006/2007 o precedenti. (Lo stesso è pubblicato per le necessarie verifiche nel sito della Direzione www.istruzionesicilia.it).

• I candidati che non sono inclusi nelle graduatorie dei predetti concorsi , ovvero i candidati che hanno conseguito il titolo per un ordine di scuola diverso rispetto al concorso a cui hanno partecipato.

Le istanze, con allegata copia del titolo di sostegno e del documento di riconoscimento, dovranno essere preferibilmente consegnate a mano o inviate per posta entro il termine perentorio del 20.06.2007, al seguente indirizzo:

Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo Rep. VII – Viale Praga, 29 - 90146 Palermo Tel. 091/6708268

Gli elenchi aggiuntivi saranno compilati inserendo “a pettine”, negli elenchi già compilati negli anni decorsi, i nominativi dei nuovi aspiranti che produrranno l’istanza, con il medesimo punteggio riportato nella graduatoria di merito del concorso di provenienza.

Detti elenchi saranno utilizzati, comunque, soltanto dopo l’assunzione degli aspiranti che hanno presentato il titolo entro la data di scadenza dei rispettivi concorsi.

Il Dirigente

Paolo GIAMBALVO

 

FAC- SIMILE MODELLO ISTANZA INCLUSIONE ELENCHI AGGIUNTUIVI DI SOSTEGNO

 

Al Dirigente Dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo – Rep. VII

 

Il/la sottoscritto _____________________________, nato a ___________ il _______ e residente a _________ in via _______________, cap. ______ ___________ avendo conseguito il titolo di specializzazione per l’insegnamento agli alunni diversamente abili per l’ordine di scuola (indicare l’ordine di scuola per il quale il titolo è stato conseguito), chiede di essere incluso nell’elenco aggiuntivo di sostegno relativo al concorso (indicare gli estremi del concorso) in cui risulta inserito con punti ______, per l’assunzione a tempo indeterminato su posti di sostegno. Allega, al riguardo, copia del titolo di specializzazione o autocertificazione circa il possesso del titolo, congiuntamente a copia del proprio documento di riconoscimento.

DATA

FIRMA

Recapito e nr. Telefono







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7548.html