GRADUATORIE PERMANENTI RADDOPPIO PUNTEGGIO DI MONTAGNA
Data: Sabato, 09 giugno 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Graduatorie permanenti raddoppio punteggio scuole di montagna


07 giugno 2007 - SNALS
Tra le varie FAQ che il Ministero ha inviato, per chiarire la complessa materia del rinnovo delle graduatorie permanenti, vi è la FAQ n. 40 - che riportiamo di seguito -, riguardante le scuole elementari pluriclassi di montagna, che, anche ai sensi della sentenza della Corte Costituzionale, danno diritto al raddoppio del punteggio per i docenti che vi hanno insegnato, nel periodo compreso tra l'anno scolastico 2003/04 ed il 31/8/07.

La FAQ pone solo due condizioni: che siano pluriclassi (indipendentemente dal numero dei docenti in servizio) e che siano collocate in comune di montagna, senza tenere conto di quanto stabilito dalla legge 90/57 (pluriclassi comprese nell'elenco predisposto dal Consiglio scolastico provinciale e con max due insegnanti) .


L'evidente "estensività" dell'interpretazione pone problemi notevoli anche per il ritardo con il quale viene comunicata.

E per questo fatto lo SNALS CONFSAL ha già espresso la sua formale protesta al Ministero.

Onde evitare che i rispettosi della norma, i quali non avessero chiesto il raddoppio non sussistendo al momento della domanda  le condizioni, siano svantaggiati, invitiamo i colleghi interessati a chiedere al CSA di poter regolarizzare la domanda a suo tempo presentata, ai sensi del comma 5, art. 11 del D.D.G. 16/3/07 e alla luce della citata FAQ 40, oppure, in sede di reclamo avverso le graduatorie provvisorie (comma 1, art. 13 D.D.G. citato ).

Ricordiamo che le graduatorie provvisorie (reclami entro 5 giorni) saranno pubblicate a partire dal giorno 18/6/07.

Come sempre le sedi provinciali dello SNALS CONFSAL sono a disposizione per la consulenza.

TESTO DELLA FAQ:

"40)

D.: A chi spetta il raddoppio del punteggio per insegnamenti prestati in pluriclassi di scuole primarie di montagna di cui al punto B.3), lettera f)5 della Tabella di valutazione ( All. 2 ) e al comma 3, art. 3 del D.D.G. 16/3/07 ?

R.: Il raddoppio del punteggio in questione spetta agli aspiranti che, nei soli anni scolastici prescritti, hanno prestato servizio in pluriclassi di scuole primarie, a prescindere dal numero degli insegnanti assegnati alla pluriclasse medesima, effettivamente situate in uno dei Comuni compreso nell'elenco dei Comuni di montagna utilizzato a tal fine in occasione dell'integrazione e aggiornamento delle graduatorie permanenti disposti con D.D.G. 31/3/2005."








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7542.html