ITI Cannizzaro. Attività nell'ambito del progetto di educazione ambientale ''Il mare a scuola…attraverso una maschera”
Data: Mercoledì, 06 giugno 2007 ore 15:15:15 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giorno 30 Maggio alle ore 14:30, un pulmino di studenti dell’ITI Cannizzaro partecipanti al progetto educativo ambientale: "Il mare a scuola…attraverso una maschera”si è recato a visitare l’Acquario di Giarre (C.U.T.G.A.N.A. Un. di Catania, che collabora al suddetto progetto), una delle tappe prevista dal progetto.

La riuscita della visita ha smentito decisamente quanti, ancora oggi, ritengono che il solo luogo deputato alla didattica e all’apprendimento sia l’aula scolastica. Moltissimo l’interesse, tantissime le domande che gli allievi, desiderosi di sapere di più o di approfondire ciò che già conoscevano, hanno rivolto agli esperti, dott.ssa Lara Orselli (biologa marina Un. Di Catania) e al presidente dell’A.S. Scuba Diving School Claudio D’Aleo che li accompagnavano. L’attività coordinata dalla prof.ssa C. Di Gregorio si è avvalsa del supporto dei proff. Giovanni Di Bella e Filippo Costanza.

Il gruppo dei partecipanti ha fatto ritorno alle ore 19:00 circa con l’impegno dei docenti e la richiesta insistente da parte degli studenti che altre esperienze di questo genere possano essere effettuate, perché questa alternativa alla didattica tradizionale ha suscitato ampi consensi ed entusiasmi.

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7525.html