Giochi della Gioventù: oggi dalle 8 spettacolo assicurato; impegnate 18 scuole
Data: Mercoledì, 06 giugno 2007 ore 00:45:39 CEST
Argomento: Rassegna stampa


05.06.2007. Il maltempo ha costretto gli organizzatori dei Giochi della Gioventù di Catania, di spostare al PalaCatania la giornata finale in programma oggi e precedentemente programmata alla Cittadella dello Sport del Cus Catania. Oggi dalle 8 sarà così il PalaCatania ad ospitare questa manifestazione che fa parte di un progetto nato dalla sinergia tra il comitato provinciale Coni di Catania diretto da Giuseppe Crisafulli e la Provincia Regionale di Catania, in testa l’assessore alle Politiche Giovanili e allo Sport, Daniele Capuana.

«La festa finale al PalaCatania - tiene a sottolineare Giuseppe Crisafulli, presidente del Coni catanese - rappresenterà l’atto finale di un lavoro svolto in questi mesi da tutto lo staff tecnico ed organizzativo del Coni Catania. La manifestazione, che sarà presentata ed animata dal simpaticissimo Ruggero Sardo, vedrà la partecipazione di 18 scuole con circa 1000 studenti coinvolti con questo programma: sfilata d’apertura, majorette, giochi tecnici, premiazione finale, musica e tanto divertimento faranno da cornice ad un evento che rappresenterà l’atto conclusivo del progetto Giochi della Gioventù, che lo staff tecnico del Coni Catania ha seguito nel corso di quest’anno scolastico».

Oggi alla presenza delle autorità cittadine, prevista per le 9 la cerimonia dell’alzabandiera con l’esecuzione dell’inno nazionale italiano, che darà ufficialmente il via alla giornata finale dei Giochi della Gioventù al PalaCatania. «Una festa finale di un progetto - conclude l’assessore Daniele Capuana - che a visto coinvolte ben 24 scuole con la partecipazione attiva di 1200 alunni e alunne, che ci rende orgogliosi insieme al Coni etneo e sempre più convinti nel proseguire un percorso intrapeso già da tempo».

Festa dello Sport: successo a Caltagirone, e domenica si replica ad Acireale. Dai Giochi della Gioventù alla Festa dello Sport che domenica scorsa si è svolta solo a Caltagirone, visto che per il maltempo la tappa di Acireale è stata rinviata a sabato prossimo sempre nella centralissima Piazza Duomo. A Caltagirone circa 1000 i partecipanti, malgrado le cattive condizioni atmosferiche che non hanno però impedito la celebrazione della giornata, con atleti provenienti da tutta la Sicilia e che ha visto impegnate tutte le strutture sportive del comprensorio. La cerimonia di apertura con relative premiazioni si è svolta alla Villa Comunale alla presenza del sindaco Francesco Pignataro, dei vicepresidenti Coni etneo Enzo Falzone e Santo Gagliano, dei membri di Giunta Sergio Barbagallo e Nino Sinatra, del fiduciario Coni Giacomo La Puzza, del presidente regionale del Csi Salvo Russo e dei rappresentanti delle società sportive.

LORENZO MAGRÌ (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7518.html