VINCITORI CONCORSO DIRIGENTI: MANCA L'AUTORIZZAZIONE PER L'IMMISSIONE IN RUOLO
Data: Marted́, 29 maggio 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


3 mila posti di dirigente scolastico:
 manca l’autorizzazione a nominare
 i vincitori del concorso.

da  Tuttoscuola, 28/5/2007

 

Le immissioni in ruolo nella scuola vengono fatte normalmente entro il 31 luglio, ma a due mesi da quella scadenza manca ancora l’autorizzazione del ministero dell’Economia a procedere nelle nomine dei vincitori dei concorsi ordinari e riservati per posti di dirigente scolastico.

A preoccuparsi della mancata autorizzazione è stata l’Anp che ha indirizzato una formale richiesta ad emanare il provvedimento autorizzativi ai ministri interessati (Padoa Schioppa per l’economia, Fioroni per la pubblica istruzione e Nicolais per la funzione pubblica).

"È noto alle SS.LL. - scrive il presidente dell’Anp, Giorgio Rembado - che oltre tremila istituzioni scolastiche sono da tempo prive di un dirigente effettivo, in attesa prima del bando e poi dell’espletamento delle relative procedure di reclutamento. Due di esse sono ormai prossime a concludersi: il concorso ordinario bandito il 22 novembre 2004 e quello riservato bandito il 3 ottobre 2006. Manca però fino ad oggi il previsto provvedimento del Ministero dell’Economia, che autorizzi l’effettiva assunzione dei vincitori".

Riferendosi alla legge finanziaria 2007 che ha previsto la nomina anche sugli ulteriori posti vacanti al prossimo 1° settembre, l’Anp rileva che vi saranno alcune altre centinaia di posti da coprire.

"Dato l’approssimarsi delle ultime settimane disponibili per procedere utilmente alle assunzioni in questione per il prossimo anno scolastico - osserva Rembado - si sollecita il Ministro dell’Economia a voler disporre nei tempi più brevi l’adozione dei provvedimenti di competenza, determinando il numero delle assunzioni da autorizzare nella misura prevista dalle norme e già comunicata dal Ministero dell’Istruzione".
 
 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7448.html