CONGRESSO SNADIS - Cristina Cascio presidenza bis
Data: Lunedì, 28 maggio 2007 ore 21:24:51 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Si sono conlusi i lavori del secondo congresso nazionale del sindacato autonomo dei dirigenti scolastici, tenutosi in un noto locale catanese. E’ stata confermata alla presidenza nazionale il dirigente scolastico Cristina Cascio, catanese, che guida il nuovo sindacato dei dirigenti fin dalla sua istituzione.

I primi segnali dell’affermazione della Cascio si erano percepiti in fase di apertura del congresso, quando la relazione sull’attività svolta nell’ultimo triennio è stata sottolineata da lunghi applausi che facevano chiaramente presagire un ulteriore successo in caso di ricandidatura.

Sono stati rinnovati anche gli altri organi statutari che risultano così costituiti. Direttivo nazionale: Alberto Faret, di Cagliari, Santo Lentini, Santo Mancuso e Maria Trovato, tutti di Catania, Bruno Diodati, di Caserta, Paolo Bracco, di Enna, Adolfo Gente, di Latina, Giovanni Rispo e Marco Ugliano, di Npoli, Giovanni Di Mari, di Siracusa, Salvatore Di Puma e Santo Quattrocchi, di Palerno, Paolo Sinionato, di Venezia.

Il collegio dei revisori dei conti sarà composto dai dirigenti scolastici Maria Calì e Lucia Sciuto, di Catania, Giuliano Sarto, di Venezia. Costituiranno il collegio dei probiviri i dirigenti scolastici Zina Bianca, Lucia Lanzafame, Lidia Maniscalchi, Santo Molino, Giuseppe Morana e Carmelo Meli, di Catania, Teresella Celesti, di Siracusa.

Confermata anche la linea di condotta che il sindacato ha già realizzato nel triennio e che sarà ulteriormente sostenuta per il futuro mirando principalmente ad ottenere il giusto riconoscimento economico mediante l’equiparazione degli stipendi dei dirigenti scolastici a quelli della rimanente dirigenza della Pubblica amministrazione. L’azione di tutela della categoria sarà condotta con determinazione per il riconoscimento di diritti che i dirigenti scolastici attendono sin dall’avvento dell’autonomia. Sarà dato anche maggiore risalto all’affermazione dei principi di legalità, di flessibilità e di responsabilità nell’intento di ridare alle istituzioni scolastiche ed a tutto il personale dipendente in generale ed ai dirigenti scolastici, in particolare, la giusta dignità ed il più autentico prestigio che devono essere riconosciuti all’istituzione scuole.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7445.html