Giochi della Chimica 2007. La scuola che c’è………
Data: Martedì, 22 maggio 2007 ore 14:39:10 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Sabato 19 maggio alle ore 11, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania si è svolta la cerimonia di premiazione delle selezioni regionali dei “Giochi della Chimica 2007” promossi come ogni anno dalla Società Chimica italiana. Finalmente una bella manifestazione che premia la “scuola che c’è….. ” con tanti studenti e docenti che credono ancora nell’alto valore formativo della scuola. Dopo la valanga di notizie riguardanti docenti demotivati, fenomeni di bullismo a scuola, video di docenti certamente non adeguati all’insegnamento, finalmente una manifestazione che ha visto tutti gli studenti meritevoli della Sicilia accompagnati dai propri docenti che ribadiscono ancora una volta l’alto valore formativo della scuola ed in particolar modo degli Istituti Tecnici, teso a qualificare tecnici competenti, nell’interesse generale del Paese.

Il successo riscosso da questa manifestazione evidenzia l’importanza dell’informazione chimica che dovrebbe essere più presente nel piano culturale dei giovani. Dopo il saluto del Presidente della Società Chimica Sezione Sicilia, Prof. Giuseppe Musumarra, il prof. Giorgio Montando, ordinario di Chimica Industriale, ha tenuto una interessante conferenza sulla Storia della Chimica. A seguire sono stati consegnati i premi agli allievi più meritevoli.

Anche quest’anno il Cannizzaro si è ben piazzato, conquistando il 3° posto come Istituto vincitore della prova regionale – Classe di concorso C. L’alunno Alemanni Rosario della classe VA Chimica, si è classificato al primo posto nella Provincia di Catania.

Soddisfatti tutti i docenti di Chimica dell’ITI Cannizzaro da tempo convinti che il progetto di Riforma Scolastica deve fare i conti col fatto che la tecnologia non ha futuro se non è sostenuta da un serio progetto di sviluppo dell’ insegnamento della Chimica.

Prof.ssa Angela Percolla







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7395.html