UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA
Data: Sabato, 19 maggio 2007 ore 16:11:42 CEST
Argomento: Comunicati


Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale della scuola

In questi giorni si è aperto al Ministero il confronto con i sindacati sul rinnovo del contratto per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed Ata della scuola per l’anno scolastico 2007-2008. Si è trattato solo di un primo approccio, senza entrare nel merito e nei dettagli della discussione.

Come FLC Cgil abbiamo posto l’esigenza di garantire con il contratto sulle utilizzazioni un quadro di certezze al personale, soprattutto in una fase di non chiarezza, ad oggi, sulle modalità con cui l’amministrazione intende attuare delle innovazioni contenute nella finanziaria 2007, in particolare per l’istruzione professionale, l’educazione degli adulti ed i corsi serali.

Per cui la conferma del contratto dello scorso anno potrebbe essere un forte segnale in tal senso,anche perché nessuna della parti ha avanzato in questo momento esigenze di modifiche significative rispetto al contratto dello scorso anno. Al termine si è pertanto convenuto di aggiornare la discussione di merito a dopo l’avvio del confronto sulla prossima circolare relativa all'organico di fatto.

Roma, 18 maggio 2007








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7381.html