Trentadue scuole catanesi scelgono l’energia solare
Data: Martedì, 15 maggio 2007 ore 01:01:18 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Le scuole catanesi amano il sole. O meglio l’energia solare. Fra le province siciliane che hanno partecipato all’iniziativa dell’assessorato regionale all’Industria disponibile a co-finanziare, assieme al Ministero per l’Ambiente impianti fotovoltaici, Catania ha infatti fatto la «parte del leone» con 31 progetti finanziati (sui 39 siciliani) con alcune scuole che sforano anche il «tetto » del finanziamento standard che è di 9.000 euro per impianti con potenza di 1,5 Kw.

Ecco dunque l’elenco degli istituti scolastici cittadini che avranno un «tetto fotovoltaico». Gli "outsider" sono il Circolo didattico. "Don Milani" con un impianto da 18 Kw (e un finanziamento di quasi 98.000 euro), la scuola media "G. Pascoli" con 3,5 Kw (21.000 euro), la scuola media "Pardo", il Circolo didattico "Pestalozzi", e la scuola media "D.Alighieri" con 2,5 KW (con 15.000 euro ciascuno).

Con impianti da 1,5 Kw sono stati approvati i progetti del circolo didattico "Coppola", della scuola "De Santis", della scuola media "Maiorana", del Circolo didattico "Vittorino Da Feltre", della scuola "Federico De Roberto", del Circolo didattico "G. Deledda", della scuola media "Recupero", del Circolo didattico "Nazario Sauro", dell’Istituto "Monterosso", della scuola media "Martoglio", del Circolo didattico "Montessori" , del Circolo didattico "Corridoni" , del Circolo didattico"Giuffrida", del Circolo didattico "De Amicis", della scuola "A:Vespucci"; del Circolo didattico "Corridoni", della scuola media "Grassi", del Circolo didattico "Malerba", del Circolo didattico "Maria Montessori", del Circolo didattico "Caronda", della scuola media "Parini", dell’Istituto "Brancati", del Circolo didattico "Capponi", della Scuola "Giovanni XXIII", della Scuola media "Giuseppe Ungaretti".

Ognuno di questi istituti riceverà dalla Regione un finanziamento di 9000 euro.

(da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7354.html