Recupero dei contributi sospesi a seguito degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della Provincia di Catania.
Data: Giovedì, 10 maggio 2007 ore 01:01:47 CEST
Argomento: Comunicati


Dalla Direzione Provinciale di Catania - Area Rapporti con gli Enti.

Si comunica che l’INPDAP - Direzione Centrale delle Entrate – Uff. I Normativa, con Nota prot.n.1463 del 16/04/2007 già trasmessa agli Enti iscritti, ha confermato l’orientamento espresso con Circolare n.23 del 27/11/2006, sul presupposto che la Legge n.290/2006 al comma 1 bis dell’art.6 così dispone: “le disposizioni delle Ordinanze di protezione civile che prevedono il beneficio della sospensione dei versamenti dei contributi previdenziali ed assistenziali …. si applicano esclusivamente ai datori di lavoro privati”; data l’efficacia retroattiva di tale disposto, la Nota del Dipartimento di protezione civile presso la Presidenza del Consiglio n.7515 del 07/02/2007 chiarisce che l’intervenuto annullamento in sede giurisdizionale dell’Ordinanza n.3442/05 deve ritenersi superato.

Si coglie l’occasione per specificare che, nel rispetto della normativa vigente in materia, la competenza per il recupero dei contributi sospesi o rimborsati è attribuita alle Amministrazioni che gestiscono il trattamento economico dei dipendenti.

Si invitano gli Enti iscritti ad assicurare un’idonea forma di pubblicità alla comunicazione di cui sopra presso i propri dipendenti, in quanto essa costituisce risposta ai sensi dell’art.8 comma 3 della L.241/90, alle numerose richieste volte ad ottenere l’interruzione ovvero una maggiore rateizzazione del recupero dei contributi in oggetto.

Il Direttore

Dr. Carmelo Sciuto







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7321.html