LE PROSSIME SETTIMANE SARANNO DECISIVE PER I PRECARI DELLA SCUOLA
Data: Giovedì, 10 maggio 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Alle Associazioni  e ai Comitati dei Docenti Precari
Alle Organizzazioni Sindacali
Ai Siti specializzati in politiche scolastiche
 
Il Cip, Comitato Insegnanti Precari, Associazione Nazionale, promuove un incontro tra Organizzazioni, Associazioni, Comitati, gruppi e tutti coloro che lavorano e si impegnano nel mondo del precariato scolastico.
Il forum vuole essere un momento di ascolto e di confronto che serva ad analizzare la situazione della categoria, a rilanciare la salvaguardia di interessi e diritti, ma serva anche a formalizzare proposte e richieste condivise per la reale risoluzione dell'emergenza precarietà nella scuola italiana.
Inoltre sarà utile incontrarsi per individuare e sviluppare strategie comuni che possano agevolare il lavoro che ogni soggetto interessato compie in ambito nazionale e/o nelle proprie realtà territoriali.
Ora più che mai è necessario percorrere, insieme, la stessa strada, dare voce al precariato ed avviare azioni comuni e sinergiche, per poter cambiare rotta per davvero.
 Il periodo che ci attende è per la nostra categoria delicato e difficile. Le prossime settimane saranno decisive per i precari della scuola, come dimostra l'attività del governo sul fronte del regolamento delle supplenze e del nuovo reclutamento del personale docente che sostituirà, a partire dal 2011, quello attuale. Questo mette in forse la sopravvivenza professionale di tanti. Per questo è quanto mai necessario ricomporre in fronte dei precari e rivendicare unitariamente, e senza mediazione alcuna, il nostro diritto al futuro nella scuola. Un diritto al quale non intendiamo rinunciare e che non vogliamo sia trasformato in benevola concessione da rimandare sine die o da riconquistare in chissà quale modo e a chissà quale prezzo.
Confidando nella vostra partecipazione, vi anticipiamo che l'appuntamento è a ROMA il 20 Maggio(con data e sede da confermare..)
Per contatti ed informazioni più dettagliate, rivolgersi a Francesco  Casale, email.:francescocasale@tele2.it
E' gradito un  tempestivo cenno di adesione.
 
Grazie per l'attenzione e a presto.
 
Direttivo Nazionale Cip
direttivo@cipnazionale.it
 
 
Associazione   riconosciuta  dal  Miur  con  Nota  Ministeriale prot. n. 31653 del  30/09/1998
CIP_Associazione Nazionale www.cipnazionale.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7315.html