ALLARME ROSSO PER GLI ITP ALBERGHIERI
Data: Sabato, 28 aprile 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Allarme rosso per gli ITP alberghieri


26 aprile 2007 - SNAIPO
Spariranno i Laboratori di SALA-BAR (C510) e i Laboratori di Ricevimento (C/520) subirebbero una riduzione di n. 1 ora settimanale
 Lo snaipo è pronto alla mobilitazione generale permanente della categoria


I quadri orario del biennio iniziale IPSSAR (che avrebbero decorrenza 2007/08 pur mantenendo gli organici definiti) sono stati trasmessi in prima stesura dal Ministero della Pubblica Istruzione al C.N.P.I. per il parere previsto dalla normativa vigente.

I contenuti del documento, ripetutamente richiesti dallo SNAIPO e dalle altre OO.SS., sono mantenuti TOP SECRET ma da accreditate indiscrezioni emerge che i laboratori alberghieri verrebbero fortemente penalizzati. Nello specifico i Laboratori di SALA-BAR (C510) sparirebbero e i Laboratori di Ricevimento (C/520) subirebbero una riduzione di n. 1 ora settimanale .

Tale soluzione peraltro è in palese contrasto con la “Modifica Bersani” alla legge Finanziaria approvata in via definitiva dal Parlamento lo scorso 30/3/07.

La Segreteria Generale Nazionale SNAIPO,  riunitasi in seduta straordinaria in data 20/4/07, ha già diffidato formalmente il Governo a procedere in tal senso, si prepara ad una ultimativa trasferta urgente a ROMA e, in assenza di riscontri oggettivi, ad una MOBILITAZIONE GENERALE PERMANENTE DEGLI ITP ALBERGHIERI .

Si invitano i medesimi a consultare il sito www.snaipo.it   quotidianamente dal quale, lo ricordiamo, è possibile e più che mai opportuno Iscriversi al Sindacato e alla Mailing List Elettronica.

Si prega di diffondere capillarmente la notizia all'interno delle Scuole.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7245.html