Seminario su “Turismo: nuove prospettive professionali per la provincia di Catania”
Data: Giovedì, 14 novembre 2002 ore 08:41:48 CET
Argomento: Associazioni


    
Via Caronda, 482 - 95128 Catania
Tel. 095/439913  Telefax 095/444282
E-mail:  info@alliancefrct.org

 

L’Alliance Française di Catania

in collaborazione con
Camera di Commercio Italiana a Parigi
Provincia Regionale di Catania

Comune di Catania
Università degli studi di Catania
Centro Orientamento e Formazione dell’Università degli Studi di Catania
Centro Servizi Amministrativi di Catania
A.A.P.I.T. di Catania
 C.U.T.G.AN A.
Camera di Commercio di Catania
Trimondo Viaggi
Istituto Prof.le per il Commercio e per i servizi turistici “A.Olivetti” di Catania

 ORGANIZZA

il seminario su “Turismo: nuove prospettive professionali per la provincia di Catania” che si terrà giorno 6 dicembre p.v. dalle ore 8.30 alle ore 13.30 presso i locali del cinema Golden, viale Ruggero di Lauria, Catania.

 Obiettivi: illustrare le competenze richieste per le nuove figure professionali operanti nel campo del turismo. Costituire gruppi di studio trasversali in rete tra studenti.

Contenuto: Il turismo in Sicilia e specificatamente nella provincia di Catania nell’ambito dei nuovi progetti e piani infrastrutturali sul territorio. Nuove esigenze di formazione per gli operatori del settore.

Relatori: Dott. A.La Gumina (Presidente della Camera di Commercio Italiana a Parigi)- Dott. M. Bevacqua (Presidente FUAAV) – Dott. A.Cavallaro (Direttore A.A.P.I.T. di Catania)- Prof. Angelo Messina (Presidente del corso di laurea in Scienze Naturali) – Prof. Ruggero Vittorio (Presidente del corso di laurea in Economia e gestione delle imprese turistiche)- Prof. Antonio Pioletti (Preside della facoltà di Lingue)- Prof.ssa Adriana Ciancio ( Presidente del corso di laurea in Formazione di operatori turistici) –Dott. F.M. Ridolfo (Presidente Camera di Commercio di Catania) -Prof.ssa Ida Rampolla Del Tindaro (Ispettrice regionale per le lingue straniere)- Dott A. Valenti ,sviluppatore WEB.

Destinatari: studenti dell’ultimo anno degli istituti superiori della provincia di Catania.

Gli studenti partecipanti dovranno presentare proposte per rendere più competitivo e spendibile il settore turistico della provincia etnea, entro due mesi dal seminario all’Alliance Française di Catania che si farà promotrice presso gli enti coinvolti.
Si precisa che gli studenti, nel numero di 10 per ciascun istituto partecipante, devono essere accompagnati da due docenti (di cui almeno uno di lingua francese). I dirigenti scolastici sono pregati pertanto di comunicare all’Alliance Française entro giorno 25 novembre p.v. via fax o e-mail, la propria adesione corredata dall’elenco dettagliato degli studenti partecipanti.

Il Presidente
Prof. Chiara La Russa Sudano







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-720.html