A.N.A.AM. - RINNOVO DEI CONTRATTI
Data: Sabato, 21 aprile 2007 ore 20:35:54 CEST
Argomento: Comunicati


Finalmente anche la nostra Confederazione firma l’accordo con il Governo che sblocca l’avvio delle trattative per i contratti del pubblico impiego.

Il giorno 6 u.s. si è tenuta un’importante riunione con il Governo, dove, significativa è stata la presenza al tavolo della nostra Confederazione, che così ha avuto modo di rappresentare direttamente ai massimi esponenti governativi le proprie considerazioni e valutazioni sui gravi ritardi accumulati per i rinnovi contrattuali che stanno pesantemente penalizzando i lavoratori pubblici.

Questa tappa ha posto anche la parola fine a quanto successo nei mesi precedenti quando il Governo incautamente decise di sottoscrivere unicamente con CGIL, CISL e UIL, un fumoso memorandum che non definiva certezze né sui tempi né sulle risorse.

Nel rispetto delle normative vigenti in tema di rappresentatività sindacale e di validità degli accordi, il Governo, ha infatti sottoscritto con tutte le confederazioni maggiormente rappresentative nel pubblico impiego (che non sono solamente CGIL, CISL e UIL) una “Intesa sul lavoro pubblico e sulla riorganizzazione delle Amministrazioni Pubbliche”.

Si rimanda alla lettura del comunicato della CSE (che trovate in allegato unitamente ai documenti sottoscritti nella predetta riunione) il resoconto dettagliato dell’incontro.

Voglio comunque ribadire e sottolineare l’importanza della legittimazione della nostra Confederazione a partecipare a questi tavoli di trattativa, in quanto tale riconoscimento premia in particolare il lavoro svolto dalla nostra Associazione e da tutti i suoi dirigenti sindacali, nazionali e territoriali, grazie al quale l’ANAAM SCUOLA continua a crescere come consenso tra i lavoratori.

Finalmente, adesso, nel tavolo contrattuale tra Confederazioni e Governo, possiamo rappresentare i nostri diritti, i sacrifici fatti per far nascere una nostra organizzazione partendo dai nostri colleghi di Treviso fino alla politica adottata dall’attuale Consiglio di Presidenza, troveranno nella CSE, la nostra Confederazione, un forte alleato su cui poter contare.

Lì 18 apr. 07                                                                                        Il Presidente Nazionale

Giuseppe Mancuso

 

Allegati







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7199.html