LE ASSUNZIONI AI SOLI DOCENTI EFFETTIVAMENTE PRECARI
Data: Venerd́, 20 aprile 2007 ore 14:27:51 CEST
Argomento: Comunicati


Le assunzioni ai soli docenti effettivamente precari


20 aprile 2007 - precariscuola.135.it
Lettera aperta. Destinare le 50000 assunzioni ai soli docenti effettivamente precari


Gentile Ministro Fioroni,

 il giorno 6 Aprile 2007 Lei ha incontrato casualmente a Piazza Montecitorio alcuni docenti del forum Precariscuola in vacanza a Roma.

Durante il colloquio che ci ha gentilmente concesso, ha promesso che le prossime 50000 assunzioni sarebbero state destinate ai soli docenti effettivamente precari, escludendo quindi i colleghi già di ruolo.

 Tuttavia le informazioni che ci giungono da OO.SS. e da gruppi politici ci dicono che ancora la situazione è tutta da definire, in quanto alle sue promesse non è seguita alcuna azione concreta volta a rendere legittima la promessa di cui sopra.

Sappiamo che alcune OO.SS. sarebbero d'accordo con la soluzione da Lei prospettata e si aspettano, come del resto anche noi, che alle parole seguano fatti concreti. Pertanto, augurandoLe un buon lavoro, La invitiamo a trovare al più presto un sistema che consenta il rapido assorbimento del precariato scolastico, visto che la stabilità del personale si tradurrebbe in una migliore qualità ed efficacia del servizio scolastico.

Cordialmente.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7183.html