GRADUATORIE AD ESAURIMENTO, DOMANDE ENTRO OGGI
Data: Giovedì, 19 aprile 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Graduatorie a esaurimento,
 domande entro oggi

da  Tuttoscuola, 18/4/2007

 

Oggi è l’ultimo giorno utile per presentare le domande di inclusione, aggiornamento e reinserimento nelle graduatorie provinciali. Gli elenchi, meglio noti come graduatorie permanenti, vengono compilati dagli uffici scolastici provinciali. E a partire da quest’anno andranno ad esaurimento. Ciò vuol dire che, dopo questa tornata, non potrà entrare più nessuno.

Le graduatorie saranno utilizzate per individuare gli aventi titolo agli incarichi di supplenza . E serviranno anche per le immissioni in ruolo.

Le domande, che vanno presentate necessariamente utilizzando i moduli predisposti dall’amministrazione, dovranno essere inoltrate presso gli uffici scolastici provinciali.

Le istanze di nuova inclusione possono essere presentate sia da coloro che hanno già conseguito l’abilitazione all’insegnamento, sia dagli aspiranti docenti che sono in procinto di conseguirla. In quest’ultimo caso, però, gli interessati saranno ammessi con riserva e non potranno conseguire nomine fino al conseguimento del titolo.

I docenti precari che risultano già inclusi nei vecchi elenchi, invece, se hanno conseguito nuovi titoli oppure hanno altri servizi da far valere, dovranno presentare la domanda di aggiornamento.

Nel caso in cui gli interessati non abbiano nuovi titoli o servizi, dovranno presentare semplicemente la domanda di permanenza. Chi non presenterà la domanda sarà depennato definitivamente dalle graduatorie.

Infine, gli aspiranti docenti che sono stati depennati dalle precedenti graduatorie, se lo vorranno, potranno presentare la domanda di reinserimento, riacquistando il vecchio punteggio e facendo valere, se del caso, i nuovi titoli e i nuovi servizi.
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7175.html