GRADUATORIE AD ESAURIMENTO, PREVISTE 45MILA NUOVE ISCRIZIONI
Data: Giovedì, 19 aprile 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Graduatorie ad esaurimento: previste 45 mila nuove iscrizioni

 Ultimi giorni di vita delle vecchie graduatorie permanenti che entro il 19 aprile riceveranno, per l'ultima volta, nuove iscrizioni, in vista della loro trasformazione in graduatorie ad esaurimento.
 Ai 237 mila docenti attualmente iscritti nelle "vecchie" graduatorie, così come censiti dall'ampio e interessante studio pubblicato dal ministero della Pubblica Istruzione, si potranno iscrivere laureati dei corsi di formazione primaria e specializzati dei corsi Ssis.
 In particolare, secondo quanto previsto dalla legge Finanziaria 2007, potranno iscriversi con riserva anche coloro che al 1° gennaio scorso stavano frequentando tali corsi.

 Si può stimare, quindi, che ai 237 mila docenti attualmente già iscritti nelle graduatorie permanenti si aggiungeranno tra i 40 e i 45 mila nuovi iscritti (34 mila ancora iscritti ai corsi universitari), per lo più con riserva di conseguire, a tempo debito e a pena di cancellazione dalla graduatoria, il titolo accademico per il quale chiedono provvisoriamente l'iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento.

Nota: tuttoscuola.com martedì 17 aprile 2007






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7174.html