Lanciata petizione per il personale Ata
Data: Mercoledì, 11 aprile 2007 ore 00:09:28 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il responsabile della Csil scuola, prof. Angelo Prizzi, ha lanciato una raccolta di firme tra il personale Ata e Itp, ex appartenente degli Enti Locali, per una petizione per l’abrogazione del comma 218 della legge finanziaria 2006.

«Questa iniziativa di mobilitazione – rileva il prof. Prizzi – conferma l’impegno assunto dai sindacati confederale della scuola affinchè sia garantito il diritto dei lavoratori Ata- Itp , ex Enti Locali, al pieno riconoscimento dell’anzianità di servizio prestato negli enti di appartenenza ai fini dell’inquadramento economico».

La Cisl scuola, come gli altri sindacati confederali, è impegnata, a proposito del personale Ata, per affinchè sia garantito il percorso di valorizzazione professionale per tutti, l’innalzamento dei titoli di studi per l’ccesso ai profili; infine, riconoscere lavoro e professionalità di tutti i profili.

Per quanto concerne invece gli insegnati, il prof. Prizzi sostiene che per una scuola di qualità bisognerà valorizzare la professionalità e le competenze; favorire gli spazi di ricerca e di riflessione professionale; affermare un nuovo prestigio sociale degli insegnanti.

Sul nuovo contratto invece, Prizzi rende noto che i segretari generali dei sindacati confederali di categoria hanno chiesto al ministro Fioroni di autorizzare assemblee straordinarie di due ore per poter svolgere in modo capillare la consultazione sull’ipotesi di piattaforma contrattuale 2006-2009.

M.C. (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-7102.html