Bando di reclutamento per docenti di Inglese.
Data: Mercoledì, 06 novembre 2002 ore 19:10:02 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


REPUBBLICA  ITALIANA  -  REGIONE  SICILIAN

LICEO - GINNASIO  STATALE  “M.CUTELLI”

95128 CATANIA - Via Firenze n. 202 - Tel. 095 444382 - Fax 095 552215
Cod. Fiscale 80012480879 – Cod. Istituto CTPC040006

E-mail:  info@liceocutelli.catania.it    Web site:  http://www.liceocutelli.catania.it

Programma Operativo Nazionale 2000-2006 -“La scuola per lo sviluppo”
Misura 1-Azione 1.3- “Supporto alla formazione in servizio del personale nel sistema dell’istruzione”

Bando di reclutamento per il corso di livello avanzato


Il sito web nella scuola per migliorare il sistema di comunicazione interna ed esterna

Nell’ambito delle attività previste dal Programma Operativo Nazionale (PON) “La Scuola per lo Sviluppo” 2000-2006, a titolarità del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), e cofinanziate dal FSE e dal FESR, presso il Liceo Classico “M. Cutelli” di Catania sarà attivato il Corso: “Il sito web nella scuola per migliorare il sistema di comunicazione interna ed esterna” destinato a docenti che hanno conoscenze di base relative al sistema operativo, ai programmi di videoscrittura, alle tecniche di comunicazione e ad Internet e finalizzato all’acquisizione di competenze nella progettazione, realizzazione e gestione di un sito web.

Per la realizzazione dell’attività è prevista la docenza da parte di esperti in lingua inglese esterni all’Istituto, che abbiano comprovata esperienza nella conduzione di corsi di formazione ed accertata conoscenza dell’inglese tecnico.

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

·         Vista la C. M. prot. 6538/CIS del 4 agosto 2000, concernente la programmazione dei fondi strutturali 2000-2006 e il relativo Complemento di Programmazione;

·         Visto il progetto di questo Istituto relativo alla Misura 1 Azione 1.3;

·         Vista la comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 29 luglio 2002, con la quale detto progetto è stato autorizzato

I N D I C E

la selezione per il reclutamento di un esperto di lingua inglese per coprire, per contratto di diritto privato, per n. 15 h, l’insegnamento dell’inglese tecnico informatico nel corso di formazione “Il sito web nella scuola per migliorare il sistema di comunicazione interna ed esterna”.

Il corso è strutturato nei seguenti cinque moduli:

  1. Progettazione di un sito web e sua realizzazione – 10 h
  2. FrontPage per creare pagine web– 10 h
  3. Il linguaggio HTML e Javascript– 10 h
  4. Metodi e criteri di sviluppo di un sito web– 10 h
  5. Le reti e pubblicazione di materiali per i siti web– 10 h

In relazione al programma del corso come sopra riportato è previsto anche un modulo di 15 ore riservato al linguaggio specifico in lingua inglese.

Le attività verranno svolte nel laboratorio multimediale della scuola, due volte alla settimana (4h delle quali una di inglese), presumibilmente a partire da dicembre, fino alla prima settimana di febbraio.

Gli aspiranti docenti devono possedere i seguenti requisiti:

1.      Essere in possesso di laurea specifica o, nel caso di esperti di madrelingua inglese, essere forniti del titolo per l’insegnamento dell’Inglese come lingua straniera, rilasciato da istituzione o università di paese anglofono.

  1. Avere esperienza di insegnamento della Lingua Inglese.
  2. Avere conoscenza specifica dell’inglese tecnico nel campo dell’informatica e delle nuove tecnologie

Le domande degli insegnanti interessati alla selezione, redatte in carta semplice e intestate al Preside, dovranno riportare le generalità, la residenza, il recapito telefonico, il codice fiscale, l’attuale status professionale e pervenire, anche via fax, alla Presidenza dell’Istituto (Via Firenze n. 202-95128 Catania) entro le ore 13 del giorno 20 novembre 2002.  Alla domanda va allegato il curriculum personale dal quale si evincano i requisiti di cui sopra.
La stipula del contratto con dipendenti di altro Istituto statale o di altra Amministrazione sarà subordinata al rilascio di regolare autorizzazione. L'esperto selezionato dovrà svolgere le prestazioni richieste secondo quanto stabilito nel contratto di collaborazione, con diligenza e osservanza dell’orario e delle disposizioni impartite dal Responsabile del Progetto, con il quale verrà concordata l’articolazione dell’orario, tenuto conto delle esigenze organizzative del corso.

Si allega il programma del corso.

Catania 4/11/2002                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                                         (Alfio Centamore)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-707.html