GaE: CHE COSA ACCADE PER LE GRADUATORIE D'ISTITUTO E PER IL REGOLAMENTO SUPPLENZ
Data: Giovedì, 29 marzo 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Redazione


GaE: cosa accade per le graduatorie d’istituto e per il regolamento supplenze


27 marzo 2007 - FLC CGIL
In questa fase di compilazione delle domande per le graduatorie ad esaurimento (scadenza 19 aprile 2007), resta in sospeso l’indicazione delle scuole per le graduatorie d’istituto di I fascia.

Questo adempimento è rinviato probabilmente al mese di Giugno, una volta completato l'iter del nuovo regolamento. Ancora una volta i ritardi  dell'Amministrazione determinano dubbi e difficoltà ai docenti precari.
 Il regolamento è stato inviato al Consiglio di Stato per il prescritto parere (espresso il 5 marzo scorso ) ed ora il Ministero deve effettuare le controdeduzioni e procedere alla stesura definitiva tenendo anche in considerazione i numerosi rilievi sollevati dalla FLC Cgil e dalle altre organizzazioni sindacali.


In attesa della formale emanazione del regolamento è importante sottolinearne due aspetti, ormai assodati, che risultano utili ai fini della compilazione delle domande per le graduatorie ad esaurimento:

1) In caso di rinuncia (o assenza) ad una proposta di nomina a tempo determinato dalle graduatorie ad esaurimento non è prevista alcuna sanzione salvo non essere più convocati per eventuali nuove disponibilità per la medesima classe di concorso/tipo di posto.

2) La scelta delle scuole per le graduatorie d'istituto di I fascia potrà essere effettuata anche per una provincia diversa da quella nella quale si è inclusi nelle graduatorie ad esaurimento.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6996.html