Concorso per studenti ''Una presentazione solare''
Data: Mercoledì, 21 marzo 2007 ore 20:30:49 CET
Argomento: Associazioni


Nell’ambito delle iniziative promosse per l’Anno Internazionale di Eliofisica 2007 (International Heliophysical Year: IHY) il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Catania e l'INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania indicono un concorso riservato agli studenti delle scuole Medie Superiori, dal titolo: “Una presentazione solare

 

Gli studenti sono invitati a realizzare una presentazione Power-Point avente per tema il Sole e/o i processi di interazione Sole - Terra. Le Presentazioni potranno essere realizzate utilizzando immagini, grafici, disegni e testi e potranno contenere materiale audio. Sono ammessi lavori di gruppo fino ad un massimo di cinque studenti.

Tutte le Presentazioni ricevute ed accettate saranno inserite nel sito web del Progetto Lauree Scientifiche (http://www.laureescientifiche-fisica.org/). Una giuria nominata dal Direttore del Dipartimento sceglierà le 5 presentazioni ritenute più originali e/o meglio realizzate, che saranno premiate nel corso di una cerimonia di cui verrà data comunicazione ai vincitori.

Le Presentazioni Power-Point dovranno essere realizzate su CD o DVD e dovranno pervenire entro il 15 Maggio 2007 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:

Prof.ssa J. Immè

Dipartimento di Fisica e Astronomia

Concorso “UNA PRESENTAZIONE SOLARE”

Via S. Sofia, 64

95123 – Catania

 

Insieme con l’elaborato occorrerà inviare una scheda informativa dello studente (pubblicata sul sito www.liceoscordia.it) firmata da un genitore (nel caso di studenti minorenni). In caso di elaborati realizzati da più studenti occorrerà presentare una scheda per ciascuno di essi. Non verranno accettati gli elaborati presentati in assenza della scheda informativa compilata in ogni sua parte. Gli elaborati resteranno di proprietà degli studenti e ne potrà essere chiesta la restituzione entro il 31 Marzo 2008.

Clicca qui per scaricare il modulo

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6941.html