Servizi on line interattivi al Liceo Archimede di Acireale del preside Vecchio. Posta elettronica e password per studenti.
Data: Sabato, 02 novembre 2002 ore 19:01:07 CET
Argomento: Redazione


ACIREALE – «E' una forma più immediata di relazione scuola-famiglia - afferma il prof. Giovanni Vecchio, preside del Liceo "Archimede"- che siamo già riusciti ad approntare grazie all'impegno del prof. Gaetano Raffaele Principato, mio vicario, che coordina il settore informatico e all'assistente tecnico Concetto Russo. Ciò non significa che trascureremo il rapporto diretto con i genitori perché è indispensabile: quindi, ci sarà l'incontro settimanale degli insegnanti con i genitori, quello collettivo periodico con tutto il consiglio di classe, ci saranno delle comunicazioni ufficiali cartacee ma, con questa modalità, la famiglia ha modo di essere informata. Gli stessi genitori possono inviare una e-mail alla scuola».
Tutto ciò, naturalmente nel massimo rispetto della privacy, perché ogni studente possiede un codice personale. Se, invece, la famiglia, vuole avere ulteriori notizie riguardanti l'istituto può collegarsi al sito.
«Questa scelta dovrebbe incrementare il senso di responsabilità - afferma il preside Vecchio - gli studenti non hanno nulla da temere, perché il contenuto della casella di ciascuno è ciò che noi diciamo e che loro sanno già. Se decidono di non andare a scuola è giusto che ne parlino in casa». Il prossimo passo sarà legato alla possibilità dei genitori di collegarsi direttamente al docente, e poi di creare un collegamento on-line tra studenti e docenti.
Rita Caramma
 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-693.html