SCUOLA, ARRIVANO I TAGLI DELLA FINANZIARIA PER DOCENTI E ATA
Data: Marted́, 13 marzo 2007 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Scuola: arrivano i tagli della finanziaria
di Unicobas
Al di là di ogni senso comune e d'ogni immaginazione, sono stati oggi (6 marzo 2007) comunicati alle scuole gli organici per il prossimo anno: abbiamo così scoperto una fortissima riduzione di posti, sia per i docenti che per gli Ata.
La cosa inaudita è che si tratta della più grossa riduzione di organico degli ultimi 15 anni: neanche la Moratti era riuscita a fare di peggio!
L’Unicobas proclama perciò lo stato di agitazione ed avverte il governo: così non si può andare avanti!
La misura è colma. La riduzione di spesa sulle cattedre ed i posti di collaboratori ed amministrativi produrrebbe un colpo mortale al tempo pieno, al tempo prolungato ed alla continuità didattica. si riducono anche le aspettative di assunzione per decine di migliaia di precari. il provvedimento relativo ai tagli deve essere quindi immediatamente ritirato.
Non si può continuare con la solita politica stracciona sulla scuola che ha contraddistinto questo Paese negli ultimi trent'anni: bisogna operare delle scelte rapide e decisive.
Per gli insegnanti, peraltro, abbiamo già registrato una vergognosa triennalizzazione di un contratto scaduto a fine 2005 e che per legge ha vigenza biennale. ricordiamo che il corpo docente di questo Paese è il peggio retribuito d'Europa.
Ci sono abbastanza motivi per costruire una fortissima azione di sciopero e, in assenza di risposte concrete e veloci dal ministro Fioroni, l'Unicobas provvederà a costruire un adeguato percorso di lotta.
 
Stefano D'errico
(segretario nazionale)
 L'AltrascuolA Unicobas
E-Mail: unicobas.rm@tiscali.it








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6869.html