SAN LEONE. Pronto tra due anni il centro servizi
Data: Sabato, 03 marzo 2007 ore 22:02:27 CET
Argomento: Rassegna stampa


«Queste aree non devono essere lasciate a se stesse ma devono diventare una risorsa per tutti».

E’ questo il concetto che l’assessore ai Lavori Pubblici di Catania Filippo Drago ha voluto ribadire, ancora una volta, durante il sopraluogo al cantiere dove sorgerà il nuovo centro servizi del quartiere di San Leone a Nesima Inferiore. La struttura, che si estende su una superficie di 10.000 metri quadri e prevede un costo di circa 11 milioni di euro, è un vecchio progetto che doveva essere realizzato da almeno vent’anni.

«Finalmente- affermano Spina e Rizzo, rispettivamente ingegnere ed architetto dell’opera- possiamo confermare che nel 2009 i lavori saranno completati. Questo centro, che permetterà di prolungare la piazza della chiesa di San Leone fino ad arrivare all’istituto Duca di Carcaci, risolverà i continui problemi di carenza dei servizi caratteristici di questa parte di Catania. Al suo interno sono previsti una sede Asl,gli uffici comunali e circoscrizionali, un distaccamento dei vigili urbani ed un piano interrato,capace di contenere almeno 200 camion o altri tipi di mezzi pesanti,che sarà adibito ad autoparco comunale».

Il centro servizi, data la grandezza, avrà almeno due accessi situati in via Pisacane ed in via Cialdini (l’amministrazione comunale attualmente sta provvedendo ad acquistare il tratto di terreno situato dinanzi alla suddetta strada). Grande soddisfazione naturalmente si registra fra la locale circoscrizione, presente con tutti i suoi consiglieri, per la positiva evoluzione dei lavori.

DAMIANO SCALA (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6809.html