L’ambiente e l’industria possono dialogare
Data: Venerdì, 25 ottobre 2002 ore 08:31:52 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Presso l’IPSIA Fermi di Catania sono stati da poco avviati il secondo ed il terzo modulo del progetto PON 3.2, approvato dal MIUR, “L’ambiente e l’industria possono dialogare”.
Il primo modulo è  stato attuato nei mesi di aprile – giugno 2002 ed aveva come tema l’analisi della situazione ambientale di Catania relativa alle acque, all’aria ed allo smaltimento dei rifiuti.
Il secondo modulo si occuperà della depurazione delle acque reflue ed il terzo della spremitura delle arance. Per questi ultimi saranno avviati e monitorati gli impianti pilota del depuratore acque reflue e della produzione di succhi di agrumi che l’istituto Fermi ha in dotazione.
Al progetto hanno partecipato alunni degli Istituti IPSIA “Fermi”, IPSSS “L. Mangano” e IPA “Deodato di Catania guidati da esperti e docenti che lavorano e si occupano dei settori menzionati.
Nell’ambito del corso sono previste inoltre visite guidate presso aziende Catanesi e la raccolta di dati, immagini e filmati che dopo elaborazione al computer saranno raccolti in un CD ROM.

Il coordinatore del corso
Prof. Carlo Amore.
(carloamore@tin.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-674.html