EXPOSCUOLA 2002. Il Salone permanente dell'Istruzione e della Formazione, dedicato ai professionisti della scuola, ai giovani e alle loro famiglie.
Data: Giovedì, 24 ottobre 2002 ore 10:17:33 CEST
Argomento: Comunicati


EXPOSCUOLA 2002
Fiera di Padova - 24, 25, 26 ottobre (quinta edizione)
 

 

Ingresso libero - Orario di visita: 9.00/18.00
 

Torna l'appuntamento annuale con EXPOSCUOLA, il Salone permanente dell'Istruzione e della Formazione, dedicato sia ai professionisti della scuola, sia ai giovani e alle loro famiglie, per aiutarli a orientarsi e a scegliere bene.

L'educazione è ampiamente rappresentata nelle sue diversene fasi, dalla primissima infanzia all'età adulta, dalla scuola materna all'università. Partecipano oltre 200 espositori, tra istituti statali e non statali di ogni ordine e grado, università, agenzie, associazioni, aziende, distributi in tre padiglioni che occupano una superficie di 16.000 mq.

Alcune scuole e università straniere sono accanto ai propri partners italiani in una manifestazione orientata a cogliere la dimensione europea dell'educazione:
la messa a punto di progetti comuni, la mobilità di studenti e docenti, lo studio e l'analisi congiunta dei sistemi di istruzione, sono contributi concreti e preziosi alla cooperazione transnazionale e creano un terreno fertile per una nuova cultura che consenta di considerare le differenze come opportunità di crescita.

La Regione del Veneto partecipa alla manifestazione con un'area espositiva di oltre 1.000 mq, per consentire al cittadino la conoscenza diretta di progetti, iniziative, proposte rivolte alla Persona nel periodo della sua formazione e nel corso della vita lavorativa, in un'ottica di educazione permanente.

Per sottolineare la funzione orientativa del Salone, l'Università degli Studi di Padova ha organizzato, nei tre giorni della manifestazione, un Congresso Nazionale sull'Orientamento alla scelta: sono già accreditati oltre 500 convegnisti, in gran parte professionisti del settore e docenti universitari italiani e stranieri.

EXPOSCUOLA è il Salone dell'omonimo progetto di orientamento che è condiviso tra la Regione del Veneto, l'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, la Provincia di Padova, il Comune di Padova, la Camera di Commercio di Padova, PadovaFiere.








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-672.html