Mestre, studente in mutande davanti alla professoressa. Il filmato sbarca subito su YouTube
Data: Giovedì, 15 febbraio 2007 ore 19:37:53 CET
Argomento: Rassegna stampa


VENEZIA - Le bravate a scuola finiscono in rete. Dopo la professoressa di matematica toccata dai suoi allievi, compaiono su Youtube le immagini di uno studente che si cala i pantaloni in classe davanti all'insegnante e, sorridendo, la sfida dicendole: "Mi prenda". Nella didascalaia che accompagna il filmato ripreso da un videofonino, è scritto che l'episodio sarebbe avvenuto in un istituto tecnico di Mestre, in provincia di Venezia, ma il preside smentisce. A rendere pubblica l'esistenza del filmato è stata l'associazione 'Meter' di don Fortunato Di Noto, che ha segnalato il video al Ministero dell'Istruzione nonchè alla polizia postale.

Secondo 'Meter', il video è stato inserito il 18 gennaio scorso e riprende "una sfida" davanti ad una professoressa che appare imbarazzata dal gesto e ordina: "Ma che fai? Tiratu su i pantaloni. Sei fuori di testa!". Il ragazzo, a questo punto, obbedisce e si avvia verso il suo banco allacciandosi la cintura mentre l'intera classe sghignazza.

Il direttore didattico dell'istituto di Mestre dove sarebbe avvenuto il fatto, ha detto di non riconoscere nei due protagonisti alcuno dei propri insegnanti o alunni. E spiega anche perchè: "Nel video appare una lavagna a gessetti che abbiamo progressivamente sostituito con quelle a pennarello, fatto che mi porta ad escludere che si tratti del nostro istituto''.

Sembra che il web sia sempre più affollato da questo genere di filmati girati nelle scuole. "Il videofonino - come sostiene Anna Oliverio Ferraris, ordinario di psicologia dello sviluppo all'Università Sapienza di Roma - amplifica i gesti" e concede notorietà in altro modo irragiungibile.

Recentemente aveva fatto notizia il video di un paio di studenti di San Benedetto del Tronto che avrebbero fatto sesso orale davanti ai compagni sulla cattedra durante l'intervallo. Il filmato del ragazzo che si cala i pantaloni davanti alla prof, è presente anche in un blog dedicato a sfide in cui giovani si lanciano in imprese improbabili o pericolose, come quella che vede un ragazzo in un passeggino che si fa trainare da uno in bici a sua volta tirato da un terzo giovane in scooter, oppure quello di uno studente che si butta giù per le scale di scuola su un pezzo di banco.

(15 febbraio 2007)
 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6682.html