La Provincia allo Smau di Milano: «Portiamo il prodotto-Catania»
Data: Mercoledì, 23 ottobre 2002 ore 23:40:28 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L'iniziativa è stata presentata alla stampa stamani nella sala Giunta di Palazzo Minoriti dal presidente della Provincia, Nello Musumeci, presenti anche il suo vice, Francesco Seminara, gli assessori provinciali, Vincenzo Lo Presti (Pubblica istruzione e Formazione) e Pietro Bottino (Politiche del Lavoro), il Segretario generale, Albino Luigi Lucifora, il dirigente scolastico, Pasquale Vinciguerra, che ha svolto un ruolo importante nel coordinamento della missione milanese e il responsabile dell'area informatica dell'Ente, ing. Salvatore Corsaro.
«Porteremo in questa prestigiosa vetrina le innovazioni che abbiamo realizzato ed il consuntivo di otto anni di investimenti che la Provincia ha sostenuto per migliorare la tecnologia e promuovere con maggiore efficacia il prodotto-Catania - ha spiegato Musumeci-. Sappiamo di poterci presentare senza complessi di inferiorità nei confronti di altri enti del nord, perché abbiamo la consapevolezza di avere raggiunto un alto grado di modernizzazione e competitività. Non a caso lo scorso anno il prestigioso quotidiano economico «Sole 24 0re» ci ha premiati per aver realizzato il più bel sito internet in assoluto nel settore degli enti pubblici. Lo Smau è una opportunità che non intendiamo lasciarci sfuggire per promuovere e valorizzare i nostri migliori prodotti, attraverso l'ausilio dell'informatica. E poi, grazie alla presenza dell'Apt, avremo la possibilità di presentare due pacchetti turistici- uno da tre giorni ed uno da sei - da offrire alle scuole di tutta Italia, per incrementare il settore dei viaggi scolastici che da noi può certamente contare una vastissima gamma di opzioni».
La Provincia esporrà in tre settori: le Politiche del Lavoro, presentando lo sviluppo dell'ICT dell'Area territoriale catanese; la Pubblica Istruzione e Formazione, che presenta il consorzio AetnaNet, 80 scuole della provincia di Catania consociate in rete telematica per lo sviluppo dei servizi didattici ed altri servizi; i Sistemi informativi, con l'esposizione dei progetti E-Governament, per pubblicare on-line bandi di gara, concorsi e servizi utili ai cittadini.
«Se le scuole della Provincia in qualche caso appaiono trascurate esteticamente, per mancanza delle risorse necessarie, siamo certi - ha spiegato l'assessore Lo Presti - che sono ad alto grado di efficienza dal punto di vista didattico, anche per le iniziative che stiamo promuovendo nel settore tecnologico». «La Provincia non teme concorrenza -ha detto l'assessore Bottino - per le tante iniziative che è riuscita a promuovere. Con lo Smau che ospiteremo dal 14 al 17 novembre dimostreremo la nostra centralità nel panorama di questo settore».
 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-665.html