INCONTRO PIANO TRIENNALE ASSUNZIONI E GRADUATORIE
Data: Marted́, 13 febbraio 2007 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Incontro piano triennale assunzioni e graduatorie

 Incontro MPI - ANP e ANIEF
 Si è tenuto nei giorni scorsi a Roma un incontro presso il MPI sul piano triennale delle assunzioni e sulle graduatorie ad esaurimento.

 La delegazione dell’ANIEF informa un comunicato - ha depositato apposita memoria orientata alla difesa della qualità e del merito nel reclutamento del personale, e alla tutela degli interessi e dei diritti maturati dai docenti abilitati presso le SSIS, le AFAM e le Facoltà di SFP.

 Dopo la pubblicazione del decreto di apertura delle Graduatorie ad Esaurimento saranno rese note tutte le iniziative idonee a salvaguardare e ripristinare l’eventuale svilita professionalità degli stessi insegnanti.

 L’amministrazione ha esplicitato la volontà di procedere all’assunzione nel prossimo triennio di 150.000 unità senza inserire i docenti specializzati presso le SSIS, le AFAM e le Facoltà di SFP nelle graduatorie di merito o in graduatorie con posti riservati, e i docenti specializzati nel corso di sostegno di 400 ore negli elenchi aggiuntivi, in assenza di una norma esplicita emanata dal Legislatore.

 L’amministrazione ha comunicato l’intenzione di pubblicare entro fine mese il decreto e la tabella di valutazione dei titoli per l’apertura delle graduatorie ad esaurimento in base alle modifiche introdotte dalla finanziaria e alla recente sentenza della Corte costituzionale sul punteggio di montagna.



Nota: tuttoscuola.com 11 febbraio 2007






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6646.html